San Zaccaria: Prima giornata di ritorno al Centro Sportivo Massimo Soprani di San Zaccaria: domani arrivano a Ravenna le friulane del Tavagnacco, compagine di tutto rispetto che si trova al 5° posto in Serie A, una sola piazza davanti alle biancorosse, che hanno un ritardo di cinque punti dalle gialloblu. Le biancorosse arrivano al match dopo la vittoria sul Sudtirol per 3-2, sempre tra le mura amiche, e possono vantare due successi di fila nelle ultime due uscite casalinghe. Il Tavagnacco arriva invece dal blitz di Vittorio Veneto: uno a zero, con gol decisivo di Roberta Filippozzi, lo scorso anno cardine della difesa del San Zaccaria.
Le friulane in trasferta hanno conquistato ben quattro successi su sei gare: 0-3 contro la Fiorentina, 2-5 contro il Bari, 1-4 contro il Südtirol e 0-1 contro il Vittorio Veneto, perdendo solo contro Res Roma (1-0) e Brescia (2-1).
Arbitrerà l’incontro il sig. Raimondo Borriello di Arezzo, coadiuvato dai sigg. Enrico Frontali di Lugo e Davide Calzone di Ravenna. Calcio d’inizio alle 14.30 al Centro Sportivo Massimo Soprani di San Zaccaria.
I precedenti. Nei tre confronti tra San Zaccaria e Tavagnacco il bilancio dice X. Tre precedenti ed altrettanti pareggi, tra i due dello scorso anno (2-2 al Massimo Soprani ed 1-1 al Comunale) e quello di questa stagione (sempre per 1-1 al Comunale). Nessun precedente tra l’arbitro Raimondo Borriello ed il San Zaccaria: il fischietto aretino ha però già diretto il Tavagnacco in questa stagione, sempre in trasferta, nella vittoria trasferta di Firenze per 3-0 sul campo della Fiorentina. Unica ex di turno è Roberta Filippozzi, lo scorso anno al San Zaccaria e quest’anno arrivata in maglia friulana.
Sette atlete del San Zaccaria convocate in Nazionale
Il San Zaccaria torna a tingersi d'Azzurro: sono sette le calciatrici della formazione biancorossa di Ravenna convocate dalle rispettive rappresentative nazionali. Con la Nazionale maggiore attualmente ferma, sono le formazioni giovanili a convocare le atlete ravennati: Erika Santoro e Francesca Barbaresi nell'Italia Under-17, Martina Piemonte ed Amanda Tampieri nell'Italia Under-19, Giulia Baldini, Azzurra Principi e Luisa Pugnali nell'Italia Under-23. Tutte raggiungeranno le sedi dei rispettivi ritiri all'indomani del match di sabato contro il Tavagnacco: il calcio d'inizio è previsto per le 14.30 al Massimo Soprani di San Zaccaria. L'Italia Under-17, che già era stata a Milano Marittima settimana scorsa in ritiro disputando un'amichevole contro il San Zaccaria (successo ravennate per 6-3 con triplette di Alessia Longato e Luisa Pugnali), tornerà dunque nuovamente la prossima settimana: stavolta le avversarie delle ragazze del commissario tecnico Rita Guarino sono le pari età della Norvegia. Le due amichevoli si disputeranno il 9 febbraio al Centro Sportivo Massimo Soprani di San Zaccaria (ore 15, ingresso gratuito) e l'11 febbraio allo Stadio Massimo Sbrighi di Castiglione di Ravenna (ore 11). A marzo, le azzurrine torneranno a Ravenna per la fase élite del campionato europeo di categoria: sei gare che si disputeranno tra il Massimo Soprani di San Zaccaria, il Germano Todoli di Milano Marittima ed il Bruno Benelli di Ravenna. L'Under-19 e l'Under-23, invece, si raduneranno a Novarello (in provincia di Novara) dove il prossimo 9 febbraio si affronteranno in amichevole l'una contro l'altra: le Under-19 stanno rodando il motore in vista del Torneo La Manga previsto per marzo e soprattutto per la fase élite del rispettivo campionato europeo, che si svolgerà tra due mesi in Danimarca e dove sfideranno, oltre alle padrone di casa, anche l'Irlanda del Nord e soprattutto la Spagna, vecchia conoscenza delle Azzurrine.
Ufficio Stampa
foto Usdsanzaccaria.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 5 febbraio 2016
RA - Calcio, domani San Zaccaria col Tavagnacco. Sette in Nazionale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.