Andrea Dovizioso: Condizioni climatiche ideali hanno accolto oggi i piloti della MotoGP per il secondo dei tre giorni di test IRTA organizzati sul circuito malese di Sepang, nei pressi di Kuala Lumpur. A disposizione del pilota del Ducati Team sia un esemplare della nuova Desmosedici GP modello 2016 sia una moto dello scorso anno.
Oggi Dovizioso ha utilizzato esclusivamente la configurazione 2016.
Le condizioni meteo del mattino, con temperatura più fresca, hanno permesso a molti piloti di stabilire subito i loro tempi di riferimento, ma un incidente spettacolare a Loris Baz (Ducati – Avintia Racing), fortunatamente senza conseguenze fisiche per il pilota francese, ha poi provocato la bandiera rossa ed una sospensione per oltre un’ora delle attività.
Dovizioso è tornato nuovamente in pista intorno alle 16.00 per completare il suo programma di lavoro che comprendeva diverse prove con gli pneumatici Michelin e ulteriori ritocchi al set-up dell’elettronica.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 2’01.723 (14°), 35 giri
“E’ stata una giornata un po’ strana per tanti motivi. Abbiamo avuto qualche piccolo inconveniente che ci ha rallentato molto, condizionandoci la giornata, e purtroppo non siamo riusciti a fare tutte le prove comparative che avevamo in programma. Questa mattina, studiando anche gli altri piloti, mi sono fatto un’idea più chiara della direzione da prendere nell’approccio alla pista con gli pneumatici Michelin. Siamo ancora un po’ lontani, e pertanto c’è ancora tanto margine per poter progredire.”
Andreadovizioso.com
foto Andreadovizioso.com
Il migliore nella seconda giornata è Petrucci
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 2 febbraio 2016
FO - MotoGp, Dovi dopo la seconda giornata di test: "Siamo ancora lontani"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.