Forlì Fc: Il Forlì guadagna tre punti con una solida vittoria sulla Fortis Juventus, ma a far sorridere l’ambiente biancorosso ci sono anche i risultati delle altre partite. “Ci sono dei risultati incredibili” ha detto Massimo Gadda. “È la dimostrazione che le partite sono difficili e non c’è nulla di scontato. Oggi non è stata una partita semplice”.
La Fortis Juventus si è dimostrata una squadra tosta, pronta a lottare fino all’ultimo: “Queste sono squadre che ti danno filo da torcere finché sono in partita. Anche dopo il secondo goal non mi sono sembrati arrendevoli. Abbiamo avuto la partita in totale controllo, giocando con meno qualità rispetto ad altre partite, però abbiamo avuto tre o quattro occasioni da goal”.
Il mister ha riferito che Manuel Personè ha subito una contusione ad un muscolo, ed è stato infatti medicato a bordocampo dallo staff medico.
La testa della classifica ora dista solo nove punti, ma il mister vuole tenere i piedi ben saldi a terra: “Per me il Parma è irraggiungibile. Noi dobbiamo cercare di stare il più in alto possibile. Nove punti sono tanti. Arrivare secondi in questo campionato sarebbe comunque una bella cosa”.
Nella nuova Sala Stampa del Morgagni si è presentato il numero uno biancorosso, Davide Merelli, autore di una splendida parata al 54°: “Mi son trovato uno contro uno, sono stato bravo a stare in piedi, poi il tiro era facile, a mezza altezza”.
Il giovane portiere è chiamato è stato chiamato in causa pochissime volte oggi, ma ha sempre risposto con attenzione: “Non è facile, bisogna restare concentrati e farsi trovare preparati. Basta guardare Buffon con la Juventus, prende due tiri in porta a partita e deve essere pronto”.
Il Forlì da due partite non subisce reti: “Stiamo lavorando meglio in fase difensiva. Io sono contento perché era da dieci partite che prendevo sempre goal”.
Davide sta vivendo una stagione fin qui straordinaria, e molto importante per lui: “Per me questa stagione è un segnale di grande crescita, non ero così l’hanno scorso. Ho molta più personalità. Questa Serie D è una bella vetrina”.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Le pagelle di Forlì-Fortis Juventus
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 1 febbraio 2016
FO - Calcio, il Forlì Fc dopo la vittoria: "Arrivare secondi sarebbe bello"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.