expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 28 febbraio 2016

FO - Basket, i Tigers respingono l'assalto di Reggio Emilia

Tigers Forlì: I Tigers respingono l’assalto di Reggio Emilia chiudendo l’incontro con un determinato 71 – 63 (11-8, 27-23, 48-47) mantenendo così la testa della classifica. Basket 2000 Reggio è una delle numerose attrezzatissime formazioni di questo girone Emilia Romagna di C Gold con velleità di promozione e l’atteggiamento al Pala Dimensione Vendind è chiaro sin dall’ingresso in campo.
Le difese la fanno da padrone nel primo quarto, a farne le spese sono le percentuali al tiro che si dimostrano molto carenti per entrambe le formazioni. Il tabellone ne registra il risultato: 11-8.

Le retine si scaldano un po’ e la partita assume i primi risvolti piacevoli nel secondo parziale anche se la ruvidità degli scontri non lascia troppo spazio allo spettacolo. Sale Jovic, nella sua prima apparizione casalinga, e Little al suo ritorno dagli States. Coach Conti all’intervallo ha già messo in campo 9 uomini. I Tigers sono in vantaggio per 27-23, ma la strada è ancora lunga.

Il + 11 sul 35-24 propiziato da Donati e Mossi dopo 2 minuti e 30, si mantiene fino a 3 minuti dalla terza sirena quando un’inflessione consente a Bartolini, Bartoccetti e Pugi di riprendere fiducia fino al vantaggio esterno di 46-47. Poi il tempo si ferma per l’ultimo intervallo breve sul 48-47.

Equilibrio, lotta e un po’ di tensione per lo sprint finale. A 5 minuti dal termine Reggio è avanti di 3 con una bomba di Bertolini, ma è Mossi a mettere la firma della nuova partenza mettendo a segno una bomba scagliata dagli spogliatoi. Ancora Bartoccetti per gli ospiti e una spettacolare schiacciata di Little per gli arancio neri mettono lo step sul 59-59 a 3 minuti dal termine. E qui emerge  la marcia in più delle Tigri: l’energia. L’energia del gruppo che ha ancora la forza nelle gambe per l’ultima zampata. Quella risorsa che sta dando soddisfazione e risultati ai tecnici e al pubblico. Il 2000 ha perso lucidità mentre la difesa forlivese è efficace e implacabile. Gurini recupera, Little e Donati segnano i liberi. Le reazioni degli ospiti sono ormai solo fisiche per interrompere i giochi delle Tigri. E il finale premia i ragazzi del presidente Valgimigli.

Tigers Basket 20014: Valgimigli ne, Tugnoli 3, Giampieri 5, Mossi 20, Gurini 11, Poggi ne, Valentini 2, Villa ne, Little 13, Donati 12, Jovic 5, Cacciavillani. All. Conti.
Basket 2000 Reggio Emilia: Malagutti 5, Ferrari ne, Bertolini 13, Bartoccetti 16, Astolfi C. ne, Astolfi G.2, Farioli 6, Levinskis 2, Pugi 14, Kilseld ne, Germani 5. All. Spaggiari.

La prossima settimana sono in programma le finali di Coppa Italia a Rimini Fiera.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta" 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.