expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2016

SM - Basket, Fsp: risultati Promozione

Basket: Villanova Tigers-ALI DESIGN LA FIORITA 48-53, giocata sabato 23/1.
La terza giornata di ritorno del campionato di promozione vede l'Ali Design La Fiorita Basket confermarsi come prima forza del campionato grazie alla vittoria nel sentitissimo derby con i Villanova Tigers Verucchio. Per i ragazzi di coach Valentini si tratta della settima vittoria consecutiva.
La partita, disputata in trasferta sabato scorso, vede un sostanziale equilibrio per lunghe fasi dell'incontro, con i Titani che contano su un apporto corale del proprio collettivo.
In particolar modo si mette in luce Tentoni con un paio di canestri pregevoli ed ottime iniziative per i compagni, coadiuvato dalla solita sostanza del giovane Papini. All'intervallo la squadra del castello di Montegiardino conduce per 26 a 22. I canestri di Canini ed Enrico Zanotti nel terzo periodo di gioco tengono a distanza gli assalti dei padroni di casa, volenterosi ma imprecisi soprattutto dall'arco dei tre punti, a causa dell’ottima difesa sugli esterni e dell’abilità di Barisic e Santos nel presidiare l'area sui pericolosi Cangini e Russu, sulla carta veri punti di forza dei Tigers. L'ultimo quarto vede la squadra di casa avvicinarsi nel punteggio ma i sammarinesi, seppur con qualche brivido nel finale, riescono ad insaccare i liberi della tranquillità e a fissare il punteggio sul 53 a 48.
Prossimo appuntamento per La Fiorita la finale del Campionato Sammarinese, in programma questo sabato alla palestra di Fonte dell'ovo alle ore 17.30.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.