expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 30 gennaio 2016

SM - Basket, Asset Banca impegnata ancora al Multieventi

Asset Banca: Seconda di ritorno, Asset Banca impegnata ancora al Multieventi domenica alle ore 18,00.  Al gruppo di coach Foschi, reduce dal KO interno contro Imola, è chiesta la conferma dell'indole aggressiva, talvolta feroce, che l'ha portata sul treno in corsa per il podio o giù di lì, treno per la verità molto affollato, con Reggio Emilia, Imola, Piacenza, Ferrara, Titans, Salus e Fiorenzuola, racchiuse tutte in soli quattro punti, all'inseguimento dei Tigers Forlì.
Il turno prevede alcuni scontri tra formazioni di alta classifica, e vincere contro Modena vorrebbe dire restare a stretto contatto con le posizioni che contano, e guadagnare punti sulle sconfitte di giornata.
Il giocatore più esperto e conosciuto del roster modenese è Davide Pulvirenti, play/guardia, classe 1982, mentre in doppia cifra ci vanno spesso e volentieri le ali Alessandro Saccà, Francesco Marra e Pietro Biscaro.
Dallo scorso weekend coach Solaroli ha a disposizione il nuovo innesto Leonardo Burresi (play classe '93, già 17 punti alla prima uscita).
All'andata, in Emilia fu 84-50 per l'Asset Banca, con 21 di Giacomo Zannoni.
Il gruppo di coach Solaroli vanta 4 punti in classifica ed è reduce da otto sconfitte consecutive.
Favore del pronostico orientato verso i Titans, che dovranno legittimare lo status di favoriti interpretando fin da subito l'impegno con la giusta garra ed impedendo agli avversari di prendere ritmo e fiducia.
Giuseppe Caronna e' uno dei principali artefici del miracolo Titans, in vetta a numerose classifiche individuali, un impatto devastante in questo campionato ("il fatto di essere in vetta ad alcune classifiche individuali lo devo alla voglia di riscattarmi dopo due campionati di serie B dove non ho mai avuto modo di dimostrare le mie reali potenzialità, e lo devo anche a questo gruppo fantastico che mi mette sempre nelle condizioni di far bene. Nonostante ciò credo di poter migliorare ancora molto fisicamente e sui vari aspetti tattici e tecnici del gioco. Questa prima metà di stagione la dedico sicuramente alla mia famiglia che mi ha supportato nell'affrontare questa esperienza, e a tutti gli appassionati Sammarinesi che ci stanno seguendo sempre più numerosi"), la chiave della stagione sta in una sconfitta ("in questi 5 mesi siamo passati dall'essere considerati squadra di bassa classifica ad essere una vera sorpresa dimostrando di giocarcela con tutti. Il momento che ci ha dato questa consapevolezza secondo me è stato alla fine della combattuta partita con Piacenza in casa, quando nello spogliatoio gli avversari vittoriosi hanno festeggiato come se avessero battuto una vera Big"), un focus sui margini di miglioramento ("stiamo migliorando molto nella gestione dei possessi e delle difese nei momenti "caldi" delle partite. Lo testimonia il fatto che nei finali punto a punto finora abbiamo avuto quasi sempre la meglio. Possiamo indubbiamente migliorare nelle percentuali al tiro e indubbiamente dobbiamo tornare a difendere meglio e con più costanza come all'inizio del campionato quando eravamo la miglior difesa del campionato"), ed una serenata alla sua nuova casa ("San Marino è uno dei posti in cui mi sono trovato meglio nella mia pur breve carriera da cestista. È un paese a misura d'uomo, pieno di risorse, gli abitanti accoglienti e disponibili. All'inizio di questa stagione la mancanza di casa si faceva sentire, ma ho avuto la fortuna di conoscere tante persone anche al di fuori dell'ambiente del basket che mi hanno fatto sentire come a casa mia. Anche per questo motivo sono molto fiero dei risultati che stiamo ottenendo e di come i sammarinesi di tutte le età si stanno avvicinando ai Titans!").
La partita Asset Banca - Modena sarà trasmessa in lieve differita su San Marino RTV Sport, domenica alle 23,45 sul canale 93 del digitale terrestre.

Serie C Gold, classifica dopo 16 turni
Tigers FO 26 (13-2)
Ferrara, Imola, Piacenza, Reggio Emilia 22 (11-4)
Asset Banca RSM 20 (10-5)
Salus BO 18 (9-5)
Fiorenzuola 18 (9-6)
Ozzano 14 (7-8)
San Lazzaro 12 (6-9)
Pontevecchio BO, Bertinoro 8 (4-11)
Castelfranco 6 (3-12)
Modena 4 (2-13)
Ghepard BO 2 (1-14)

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.