expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

SM - Baseball, T&A: Yoimer Camacho sale sul Titano

T&A San Marino: A Serravalle gli allenamenti stanno per riprendere, ma l’attività dirigenziale non va mai in vacanza. Un altro elemento di eccellente livello farà parte del roster 2016 della T&A San Marino. Si tratta di Yoimer Camacho, pitcher destro in arrivo da Parma che ha un passato nelle minors degli Arizona Diamondbacks.
Camacho, venezuelano di Santa Teresa del Tuy, è un lanciatore destro che compirà 26 anni il prossimo 24 febbraio e che ha mosso i primi passi nella summer league dominicana con i DSL Diamondbacks nel 2008.
Dal 2011 è nelle minors americane con AZL Diamondbacks (6 partite), Yakima Bears (7) e Visalia Rawhide (1), tutte tra Rookie League e singolo A. Nel 2012, oltre alla Rookie League con i Missoula Osprey (13 gare, 62.1 inning), si disimpegna nella lega invernale venezuelana con i Leones de Caracas (come negli anni successivi).
La tappa più significativa della sua giovane carriera rimane però quella italiana, anche perché vicina nel tempo. Con i ducali, nel 2016, 14 partite tutte da rilievo per 41.2 inning totali e una media ERA di 3.67. Camacho ha portato a casa una salvezza, ha vinto una partita e ne ha perse due, con 47 eliminazioni ai piatto (più di una a inning), 16 basi ball, 38 valide e nessun fuoricampo.
Yoimer Camacho farà parte del roster della T&A San Marino per gli impegni agonistici del 2016.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.