expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 30 gennaio 2016

RI - Volley, Junior Coriano: corso di abilitazione all'utilizzo di defibrillatori e dotazione in palestra

Juniore Coriano: Alla Polisportiva Junior Coriano lo sport è più sicuro. Questa mattina nella palestra di casa del Palacoriano gli allenatori hanno assistito al corso per l'abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico organizzato dalla società grazie alla Croce Rossa.
Hanno partecipato inoltre anche gli istruttori del circolo tennis, i dirigenti del Tropical Coriano e tutti gli interessati. Il 20 luglio infatti entrerà in vigore il decreto 14 aprile 2013 del Ministero della salute dal titolo "Disciplina della certificazione dell'attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l'utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita" e la Polisportiva, sempre al passo con i tempi, non si vuole assolutamente far cogliere impreparata e vuole offrire il meglio ai suoi tesserati.
Per questo, un defibrillatore donato dal gruppo di corianesi "Festa per far festa" lo scorso dicembre è stato collocato in palestra ed è pronto all'utilizzo ora anche dallo staff, sperando sempre che non ce ne sia bisogno. Una secondo dispositivo verrà invece posizionato nei pressi dei campi sportivi di calcio.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.