expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 29 gennaio 2016

RA - Pattinaggio, pioggia di medaglie per la Rinascita: è il miglior team della Regione

Pattinaggio: Ha preso il via da Forlì, in occasione del  campionato regionale indoor, la stagione agonistica della Rinascita pattinaggio sezione corsa. il team ravennate si è laureato miglior team della regione grazie ai risultati conseguiti dai suoi giovani portacolori.
Gara d'esordio nel team, per gli atleti della categoria Ragazzi;
debutto vincente per Alice Rossini, che si è aggiudicata la 3 giri sprint e si è piazzata al secondo posto nella 2000 mt., in campo maschile Francesco Santangelo, ha concesso il bis con la medaglia d'argento in entrambe le competizioni in cui ha gareggiato, alle sue spalle, ottimo il terzo posto di Marco Milandri nella 2000 mt., a sua volta debuttante nel team ravennate e anche in categoria. Tra gli allievi altra esordiente la giovane Sara Ceccarello, che ha ottenuto due ottimi sesti posti. Decisamente meglio la trasferta per la  compagna di team Martina Milandri,che ha vinto due medaglie d'argento, sia nella gara  sprint che nel fondo.  Stessa categoria, in campo maschile medaglia di bronzo per Francesco Rossini nella 3000 mt corsa a punti e quarto posto nella corsa sprin, a sua volta al debutto per il sodalizio ravennate. Nella categoria juniores Letizia Bellini, ha concesso la doppietta aggiudicandosi entrambe le gare. A completamento dell' ottimo risultato di squadra, il secondo e terzo posto di Noemi Buresta, argento gara sprint e bronzo nella 5000 mt corsa a punti, al suo esordio tra le juniores. In campo maschile Mattia Guerrini ha vinto la medaglia di bronzo nella 5000 mt corsa a punti e si è piazzato quarto nella 3 giri sprint. Per la categoria seniores erano presenti Benedetta Rossini, che ha vinto il titolo regionale nella gara sprint ed è giunta al terzo posto nella corsa a punti, alle spalle della compagna  Giada Santucci che si è aggiudicata  l'argento. In campo maschile ottime prove da parte di  Luca Baldini, che dopo aver sfiorato la vittoria nella gara sprint, giungendo al secondo posto, si è aggiudicato l'oro nella corsa a punti, con ampio margine di vantaggio. In totale i ravennati si sono portati a casa ben 18 medaglie di cui 5 d'oro, nove argenti e quattro bronzi. Prossimo appuntamento il campionato nazionale indoor a marzo, con sede ancora da definire.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.