expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 15 dicembre 2015

RI - Calcio, il punto sul girone di andata degli Allievi 2000 della Polisportiva Junior Coriano

Calcio: Tempo di bilanci anche per gli Allievi Interprovinciali della Polisportiva Junior Coriano al termine del girone di andata. I ragazzi allenati da Filippo Zaghini, parlando di risultati, hanno chiuso all'ottavo posto in classifica con cinque vittorie, un pareggio e sei sconfitte.
L'obiettivo principale è quello di far crescere i ragazzi dal punto di vista umano e calcistico, ma anche il verdetto del campo ha la sua importanza. Il girone di andata è terminato con il pareggio di San Mauro (3-3 sotto una nebbia fantozziana, doppietta di Mini e gol di Nigro su rigore) e la sconfitta nel derby con la Fya Riccione, dove il Coriano ha pagato le numerose assenze. "Siamo a metà classifica – afferma il tecnico Zaghini – penso ci manchino più o meno sei punti, perché in alcune partite non meritavamo di perdere. Il ko nel derby ha interrotto la striscia positiva di tre turni, indubbiamente mi aspetto di più dal momento che la nostra forza è il gruppo".

Zaghini è al terzo anno sulla panchina degli Allievi e con il nuovo gruppo, che ha appena iniziato il biennio, sta lavorando con il 5-3-2. La squadra è già stata rinforzata con la firma del centrocampista Jacopo Rossi e nel girone di ritorno potrà contare sui ritorni degli infortunati Baldacci e Colacci. "Siamo in crescita, l'aspetto positivo è che i ragazzi stanno imparando a stare in campo e a giocare la sfera. Però ci sono inevitabilmente anche alcune lacune, come per esempio nella capacità di accorciare, serve inoltre maggiore intensità, soprattutto nella fase di non possesso, diciamo che ci sono vari step da superare per diventare 'grandi' ".

Intanto mancano gli ultimi allenamenti prima della sosta, ma le competizioni sono ferme e riprenderanno il 17 gennaio quando lo Junior Coriano ospiterà tra le mura amiche la Giovane Cattolica. L'obiettivo sarà riscattare il ko dell'andata, dal momento che i ragazzi di Zaghini hanno incassato un tris senza segnare.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.