expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 28 dicembre 2015

RI - Bocce, il bilancio del 2015 boccistico riminese

Bocce: Il 2015 per le bocce riminesi chiude in positivo. Trentaquattro (nel 2014 erano state dieci), le vittorie conquistate dagli atleti di casa nostra, in tutta la penisola. Meritano citazione: il titolo italiano conquistato dai portacolori della asd Riccionese, Roberto Mori e Fernando Morri, nella coppia D Over 60 e il ritorno in Serie A, della CVM Utensiltecnica Montegridolfo, dopo un solo anno di serie B, vinto con tre giornate d‘anticipo.
Proprio Montegridolfo, guida la classifica delle vittorie complessive di società con 24 ori; seguono nell'ordine Asd Riccionese (12), Cattolica (9), Valmarecchia (2), chiude il Dlf Rimini con zero vittorie.
Bene  anche in campo Regionale con quattro titoli conquistati: Roberto Del Baldo-Pietro Guerra (Cattolica) in coppia A; Alfeo Carli-Salvatore Ferragina-Giuseppe Miloro (Montegridolfo) in terna A; Meris Conferenzieri (Riccionese) in B e Lucia Eusebi (Riccionese) in C. Tra gli atleti con più vittorie: spicca Gaetano Miloro (Montegridolfo) con 13 centri; segue il pari casacca Gianluca Monaldi con 7; Stefano Carli (Riccionese) con 4; Davide Paolucci (Montegridolfo) 3; rispettivamente con 2 centri a testa seguono: Giuseppe Miloro e Marco Moretti (Montegridolfo), Marino Scarpellini e Giovanni Cuoco (Riccionese) e Mirko Campanari (Cattolica). A questi si aggiungono con una vittoria: Alessandro Brenda, Angelo Contadin, Valter Marchetti (Cattolica), Salvatore Ferragina (Montegridolfo) e Vittorio Marconi, Paolo Prosperi, Fabrizio Sarti della Riccionese.
Buona anche la partecipazione degli atleti alle nove manifestazioni (2 nazionali,4 regionali e 3 provinciali) organizzate dalle bocciofile riminesi con oltre 2000 presenze che sommate alle selezioni dei campionati provinciali e alla fase provinciale del campionato italiano di società superano abbondantemente quota 2500.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.