Raggisolaris Basket Faenza: Fine di un lungo digiuno per i Raggisolaris. La vittoria casalinga contro la CFG Livorno ha riportato il successo dopo quattro giornate, ripagando finalmente la squadra dei tanti sforzi fatti nelle ultime settimane, ma puntualmente vanificati nel giorno della partita. Domenica scorsa la squadra ha girato a meraviglia, mostrando grande carattere per tutti i quaranta minuti e una lucidità che ha permesso di superare nel migliore dei modi anche i momenti difficili.
"Questa vittoria è importantissima per tutti noi - spiega la guardia Luigi Boero -, perchè nelle ultime settimane la fiducia e il morale erano un po' calati e dovevamo soltanto trovare la scintilla giusta per riaccenderci. Con Livorno siamo stati bravi ad entrare in partita con la giusta mentalità, restando sempre attenti e concentrati".
E poi finalmente avete ritrovato la vittoria al PalaCattani.
"Non avevamo praticamente mai vinto in casa se non nel lontanissimo 4 ottobre con Torino. Finalmente ci siamo riusciti e averlo fatto davanti ad un pubblico così numeroso è ancora più bello. Abbiamo fatto un bel regalo di Natale ai nostri tifosi".
Fondamentale è stato quel break di 19-1: vi siete accesi al momento giusto.
"Quando possiamo giocare in velocità muovere la palla e costruire buoni tiri ci esaltiamo, ma dobbiamo ancora lavorare parecchio per crescere. Anche in difesa abbiamo fatto importanti passi avanti e 63 punti subiti sono un segnale della nostra concentrazione".
Ora bisogna ripetersi ad Oleggio.
"Sarà una trasferta dura e un altro scontro importante per la classifica. Cercheremo come sempre di dare il massimo per vincere, allungando la striscia vincente. Non sarà semplice, ma il nostro morale ora è altissimo".
Nel prossimo turno in programma domenica 27 dicembre alle 18, i Raggisolaris faranno visita alla Mamy Oleggio, poi disputeranno due partite consecutive al PalaCattani, entrambe alle 18. Domenica 3 gennaio contro il Golfo Basket Piombino e mercoledì 6 gennaio contro il Basket Trecate.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Da 9 a 4...diamo i voti
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 22 dicembre 2015
RA - Basket, parla Boero: "Raggisolaris, con Livorno un bel regalo di Natale. A Oleggio sarà dura"
Etichette:
basket,
faenza,
raggisolaris basket,
ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.