expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 30 dicembre 2015

FO - Nuoto, anche quest'anno il Cimento Nal: tutti in acqua per salutare il 2015

Nuoto: Domenica 27 Dicembre a Cesenatico presso la spiaggia antistante la Congrega dei Velisti di Cesenatico si è svolto il Cimento NAL, appuntamento annuale che il gruppo sportivo organizza per salutare l'anno che sta finendo.

All'edizione 2015 hanno partecipato pochi irriducibili che non si sono fatti scoraggiare dalla fitta nebbia e dall'umidità della giornata. Dopo aver allestito goliardicamente la spiaggia con ombrellone ed immancabili sdrai, il gruppo di appassionati hanno scattato qualche foto in ricordo della giornata e successivamente si sono tuffati in mare.

La temperatura dell'acqua, immancabilmente gelata come si conviene in questo periodo nell'alto Adriatico, ha inizialmente frenato i partecipanti ma, prontamente spronati da chi è più temerario, sono tutti entrati per l'immancabile tuffo, rigorosamente indossando il solo costume da bagno. Un'esperienza di pochi istanti ma piena di pathos.

"Il Cimento invernale è una bellissima esperienza come sempre, anche se quest'anno l'assenza di sole ha frenato sicuramente la partecipazione di altri che, con tutta probabilità sarebbero invece venuti volentieri. La nebbia ha comunque regalato un'atmosfera suggestiva, per alcuni versi fantozziana, mentre per altri oserei dire felliniana. Ci siamo divertiti come dei bambini e non vediamo già l'ora di poterla riorganizzare!", commenta Alessandro Pilati, Presidente del NAL, che ringrazia la Congrega dei Velisti di Cesenatico per l'ospitalità e la collaborazione.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.