Calcio: Sesta giornata campionato Nazionale Primavera Femminile.
FEDERAZIONE SAMMARINESE - U.S.D. SAN ZACCARIA 0 - 13
FEDERAZIONE SAMMARINESE: Rossi, Cola, Pozzi, Cascapera (cap.), Colonna, Fantini, Tomassini, Naghi, Crinelli, Mariotti, Giovanetti a disp.: Michelotti, Pizzagalli, Gennari. All. Baschetti
SAN ZACCARIA: Catania, Milandri, Amadori, Comandini, Scarpa, Cinque, Barbaresi, Casadio, Burbassi, Prenga, Calia (cap.)
a disp.: Gatta, Ercolani, Pelloni, Omocaro, Benelli A., Benelli E., Preti. All. Fantini.
Una partita che ha evidenziato la differenza fisica- tecnica in favore della squadra ospite del San Zaccaria che realizza cinque reti nella prima frazione di gioco e altre otto nel secondo tempo.
La formazione Sammarinese ha lottato sino all'ultimo minuto di gioco cercando nelle ripartenze di impensierire la retroguardia avversaria, ma la difesa ospite ha saputo chiudere bene ogni spazio alle dirette avversarie.
Al 9' apre le marcature per gli ospiti il capitano della squadra Francesca Calia (SZ), che raddoppia al 14' di gioco; al 22' dopo una carambola in area sigla la terza marcatura Giada Burbassi (SZ), che si ripete al 41' di gioco siglando così una doppietta, al 36' va in goal dalla distanza Linda Casadio.
Nel secondo tempo al 2' su assist di Giada Burbassi va ancora in rete Francesca Calia che si ripete al 19' e 27' di gioco; al 3' va in goal con uno spiovente Alessia Prenga, al 7' Francesca Barbaresi porta le reti a otto e si ripete anche al 43' di gioco, al 12' gira in goal per il nono centro Linda Casadio, al 36' da distanza ravvicinata realizza Osasogie Omokaro.
Nonostante il pesante passivo la squadra della Federazione allenata da Fabio Baschetti consapevole delle difficoltà iniziali di questo campionato Nazionale Primavera ha dimostrato carattere e voglia di migliorarsi sempre, applicandosi con la massima dedizione, anche quando la differenza delle capacità in campo sono evidenti.
Prossima gara di calendario Sabato 7 Novembre ore 17.30 in trasferta contro il Femminile Riccione.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 3 novembre 2015
SM - Calcio, Primavera: la Federazione Sammarinese ne incassa 13
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.