expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 14 novembre 2015

SM - Basket, l'Asset Banca aspetta Piacenza e festeggia le giovanili

Asset Banca: Servito il pokerissimo, i Titans affrontano ora la fase del campionato che prevede tre partite casalinghe in serie, a partire da quella di domenica prossima contro Piacenza per proseguire con il derby in infrasettimanale contro lo Scirea Bertinoro di giovedì 19 e per finire, dopo il turno di riposo del weekend del 21-22 novembre, con la sfida a San Lazzaro di domenica 29.
Una fase che Coach Foschi inizia al secondo posto in classifica dietro agli imbattuti Tigers Forlì. Quella di domenica contro Piacenza può ritenersi il secondo test con un Top Team del campionato dopo l'esordio ad Imola, nel quale i Titans restarono in gara fino alla fine alzando solo di misura la bandiera bianca, l'unica in stagione. Quello piacentino di coach Galli é un gruppo che ha tutto per recitare un ruolo da protagonista fino in fondo (4-1 il bilancio in stagione), pensiamo allo statunitense John Merchant (dalla A2 Silver di Legnano), guardia classe 1989 che realizza 20 punti a gara con una media da dietro l'arco dei tre punti (52%) che si fatica a trovare anche in ben altre latitudini, o ancora all'altro esterno Stefano Degrada (in uscita dalla serie B di Pavia), classe 1983 che ne realizza 18 con il 56% da due ed il 48% da tre, per finire con i lunghi Patrizio Verri (già visto in Legadue a Bologna, Reggio Emilia e Casalpusterlengo), 15 di media anch'egli abile anche dalla distanza, e Gorla (12,5). Lo stato dei Titans e quello personale vengono riassunti da Alessandro Balestri, ala/pivot classe 1997 giunto alla corte di Coach Foschi dal settore giovanile di Cesenatico e che si é già perfettamente integrato nei meccanismi di questi Titans 2.0: "Ci stiamo allenando intensamente per la partita di domenica con Piacenza, è un'occasione per poter metterci alla prova e perché no,  portarci a casa un altro bel regalo come quello nella trasferta a Reggio Emilia. Sappiamo che per ora il girone ci è stato favorevole, ma siamo pronti a dimostrare di che pasta sono fatti i Titans. Sono entusiasta di dare il mio contributo alla squadra, come tutto il gruppo,  do sempre  il 110%. Sono carico anche per il derby di giovedì prossimo contro lo Scirea perché giocherò, ma stavolta in veste di avversario, con due amici ed ex compagni di squadra (Elia Bravi e Dario Farabegoli)". Asset Banca - Piacenza sarà trasmessa da RTV San Marino sul canale 93 del digitale terrestre alle ore 23.45 di domenica sera. Nell'intervallo della partita sarà celebrato l'ingresso del Team Under 16 fantastico oro al Multieventi negli Europei Division C di luglio nella Hall of Fame del basket sammarinese, impresa riuscita in precedenza solo a Stefano Rossini, Gian Primo Giardi ed al Team Under 18 oro nel 2013 agli Europei Division C svoltisi in Andorra. Piatto ricco, dunque, quello del Multieventi di domenica prossima, aspettiamo il supporto di tutti gli amici del basket sammarinese.
Serie C Gold - classifica dopo 6 giornate (asterisco * = una partita in meno)
Tigers Forlì* 10 (5-0)
 Asset Banca RSM 10 (5-1)
 Piacenza*, Ferrara*, Salus Bologna* 8 (4-1)
Imola, Fiorenzuola 8 (4-2)
 Reggio Emilia 6 (3-3)
 Scirea Bertinoro, Modena 4 (2-4)
 Ozzano*, San Lazzaro* 2 (1-4)
 Castelfranco Emilia, Ghepard Bologna, Pontevecchio Bologna 2 (1-5).

Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.