expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 24 novembre 2015

FO - Calcio a 5, mister Castellani: "Ated2, sono contento del rendimento"

Ated2: E' un AT.ED.2 che sembra essersi scrollata di dosso il brutto inizio di campionato e sabato in casa del Città di Mestre va in cerca del quarto risultato utile consecutivo: “ Sono contento del rendimento della mia squadra nelle ultime uscite anche se dobbiamo lavorare perché  non si ripetano più i cali di tensione che ci sono costati fin troppi punti – spiega mister Castellani – sette punti in tre giornate ci hanno permesso di mettere un certo margine tra noi e la zona calda e possiamo guardare con più serenità alla trasferta di Mestre”.

Trasferta su un campo tosto, coi veneti quinti della classe a ridosso alla zona play-off: “So delle difficoltà che incontreremo contro un avversario molto forte soprattutto davanti al proprio pubblico, ma noi non possiamo permetterci ulteriori passi falsi, e andremo a Mestre per puntare a vincere”.
Vittoria che aprirebbe ai ragazzi di Castellani nuove prospettive: “Questa gara rappresenta un crocevia importante per il proseguo, coi tre punti potremmo cominciare a ridurre il gap con le squadre a ridosso della zona play-off dando tutto un altro profilo al nostro campionato”.
Ma l'assenza di Pasolini per squalifica preoccupa: “ E' una grave perdita sicuramente, ma in quel ruolo recupererò Aldini. Ho piena fiducia nel mio gruppo e non cerco alibi”.

All'indomani del successo strappato coi denti negli ultimi secondi di gioco contro il Villorba torna a parlare mister Castellani: “ Ci siamo meritati questi tre punti strappati con tanta determinazione e fame di rivincita dopo che per l'ennesima volta ci siamo fatti rimontare vanificando quanto di buono avevamo costruito ad inizio gara”.
AT.ED.2 che infatti comandava con merito per tre reti a zero prima di spegnere la luce a cavallo dei due tempi dove i trevigiani sono stati abili ad approfittare delle amnesie forlivesi per ribaltare il risultato prima di subire la furia dei padroni di casa che nel finale di gara hanno tirato fuori gli artigli e con tanto cuore hanno conquistato una vittoria importantissima:” Nessuno può mettere in discussione il valore della mia squadra – spiega il tecnico – l'approccio  è sempre dei migliori e riusciamo anche ad incanalare bene la gara a nostro favore, poi inspiegabilmente ci perdiamo e vanifichiamo quanto di buono costruito. Di positivo questa volta è stata la reazione che ci ha portato a ribaltare di nuovo il risultato con un finale di gara di grande agonismo ed intensità”.
Blackout improvvisi che sono costati parecchi punti ai romagnoli: “ Già contro la Fenice conducevamo per 5-1 e ci siamo trovati sotto 5-7 per poi ritrovare il pareggio nel finale, la stessa cosa è accaduta sabato scorso contro l'Adriatica dove conducevamo per 4-0 a fine primo tempo per poi essere raggiunti nel finale sul 5-5 con due reti negli ultimi minuti – racconta il mister – e sabato ci siamo ricaduti”.
Una costante che preoccupa e non poco: “ A mio avviso non è ne un problema tecnico ne tattico – spiega Castellani – è solo un problema di testa ed è su questo che dovremo lavorare, ma sono fiducioso”.
Fiducia che viene anche dai tre risultati utili consecutivi; sette punti  che hanno permesso al Forlì di riagganciare la coda del gruppo mettendo un buon margine di sicurezza sulla zona retrocessione, proprio alla vigilia di due sfide che potrebbero cambiare il campionato dei galletti: “ Andremo ad affrontare Mestre e Bubi Merano – conclude Castellani – se riuscissimo a vincere queste due gare il nostro campionato cambierebbe totalmente potendo aspirare ad obiettivi ben più prestigiosi di una semplice salvezza tranquilla”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Da 9 a 4...diamo i voti
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.