Santarcangelo Calcio: Tabellini e cronaca giovanili, 17-18 ottobre.
BERRETTI, GIR. B
SANTARCANGELO-PADOVA 2-3
MARCATORI: 10’ pt Bolgan, 24’ pt e 10’ st Ninaj, 32’ st Alberighi (S), 36’ st Astolfi (S).
SANTARCANGELO: Valentini, Fulvi, Mastini (15’ st Venturi), Baroncini (15’ st Gnoli), Alberighi, Campidelli, Saveta (28’ st Baldini), Berardi, Astolfi, Magnani, Mancini.
BELLARIA. Altro passo falso per la Berretti di Mastini, nonostante gli evidenti passi in avanti a livello di gioco, intensità e pressione. Fatali ai fini del risultato alcune topiche in fase di non possesso, vedi il punto del vantaggio patavino al 10’: Bolgan dal limite supera un uomo e a tu per tu con Valentini non sbaglia. Tra il 14’ e il 17’ i gialloblù sfiorano il pari (traversa di Campidelli prima e conclusione da fuori di Mancini respinta dal portiere poi), ma sono i biancorossi a raddoppiare: Ninaj al minuto 24 dialoga con un compagno e si presenta davanti a Valentini, battuto incolpevolmente per la seconda volta. Mancini è sempre in agguato (diagonale al 31’ a fil di palo), sull’altro fronte però gli ospiti si rivelano implacabili: altra incursione di Ninaj in area e 3-0. Il Santarcangelo abbassa la testa alla ricerca del rimontone e in 4 minuti trova due reti, con Alberighi (colpo di testa su punizione di Magnani al 77’) e Astolfi (spaccata su traversone di Mancini all’81’). Ma non basta.
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. C
BASSANO-SANTARCANGELO 0-1
MARCATORE: 10’ st Raimondi.
SANTARCANGELO: Forastieri, Urso, Moretti, Scavone, Fusi (30’ st Pigozzi), Bazan, Miori, Fabbri (38’ st Giacobbi), Arrondini (1’ st Raimondi), Fuchi (38’ st Scarponi), Farina (20’ st Manfroni). A disp.: Santini, Massari, Gessaroli, Veneruso. All.: Fusi.
BASSANO. Il Santarcangelo espugna Bassano e si conferma in vetta alla classifica del gruppo C. Una vittoria di misura griffata dal primo gol stagionale di Raimondi, giunta al termine di una buona prestazione da parte di entrambe le formazioni. Dopo dieci minuti di assestamento, i clementini entrano di prepotenza in partita e al 20’ Farina si procura un rigore, che però calcia a lato. La gara è equilibrata e combattuta, con occasioni che fioccano su entrambi i fronti (da segnalare due buoni interventi dell’esordiente Forastieri). Al 10’ della ripresa l’azione che decide la sfida: Fuchi dribbla due uomini e verticalizza per Raimondi, che anticipa il portiere aggirandolo e insacca. Negli ultimi 10 minuti il Bassano carica a testa bassa, ma i romagnoli si difendono egregiamente, provando a colpire in contropiede.
IL CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI HA OSSERVATO UN TURNO DI RIPOSO
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIRONE UNICO
REGGIANA-SANTARCANGELO 2-0
SANTARCANGELO: Queto, Marconi (20’ st Marconi), Bergnesi, Renzi, Luca (20’ st Pieri), Vernazzaro (4’ st Corsucci), Zanni, Soldati (8’ st Mazzini), Dominici (8’ st Ribezzi), Fellini (4’ st Benvenuti), Iadevaio. A disp.: Zavoli. All.: Garattoni.
REGGIO EMILIA. Perdono 0-2 i 2002 di Garattoni e Astolfi in casa della capolista Reggiana, ma possono sorridere per le ottime risposte fornite dai gialloblù. I quali, malgrado singolarmente fossero inferiori sul piano fisico e tecnico, hanno sopperito il gap proponendo una buona prestazione, salvo poi venire puniti ad inizio ripresa, con due reti subite tra il 5’ e al 10’. Tolti infatti gli errori sui due gol dei padroni di casa, i gialloblù si sono difesi con ordine e creato diverse opportunità. La prima al 10’, quando Iadevaio si libera di due uomini e scoccia un sinistro potente, che prima tocca la traversa, poi forse varca la linea di porta. Ancora palla a Iadevaio nello spazio, ma il portiere locale è bravo a chiudergli lo specchio con un’uscita repentina. Altra conclusione da fuori del centravanti gialloblù insidiosa, prima dell’1-2 emiliano. Il Santarcangelo, pur allungandosi, produce altre due palle-gol clamorose: la prima con un colpo di testa di Benvenuti su corner respinto da un incredibile riflesso del numero uno granata, la seconda con Iadevaio, che colpisce un altro legno, stavolta con una punizione che picchia sull’incrocio.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B
SANTARCANGELO-SASSUOLO 0-4 (0-2, 0-1, 0-1)
SANTARCANGELO: Magnani, Arfilli, Rocchi, Farnedi, Forcellini, Siboni, Selita, Fratti, Bertozzi, Cola, Canarecci. A disp.: Manuzzi, Pari, Michelucci, Anatriello, Pironi, Di Fronzo, Angelini. All.: Magnani.
POGGIO BERNI. Sconfitta con onore per i 2003 di Magnani, superati da un ottimo Sassuolo per individualità e gioco corale. A dispetto del valore della seconda forza del girone, i gialloblù, nonostante il campo pesante per un tempo e mezzo hanno mostrato buone cose.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Santarcangelo: i biglietti per la Lucchese
Da 9 a 4...diamo i voti
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 19 ottobre 2015
RI - Calcio, i risultati del settore giovanile del Santarcangelo
Etichette:
calcio,
rimini,
santarcangelo,
santarcangelo calcio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.