Volley: Osaka. Gli azzurri di Gianlorenzo Blengini hanno raggiunto Osaka dove da domani a venerdì 18 settembre giocheranno i prossimi tre incontri della World Cup maschile: il primo contro l'Iran, il secondo contro la Tunisia, il terzo contro il Venezuela. tre gare con diversi coefficienti di difficoltà, ma importanti per mantenere la posizione in classifica prima del gran finale di Tokyo.
16 settembre Pool A - Osaka: Stati Uniti - Venezuela, Italia - Iran (ore 8.10 diretta skysport2), Giappone - Tunisia. Pool B - Toyama: Canada - Polonia, Australia - Russia, Egitto - Argentina.
17 settembre Pool A - Osaka: Stati Uniti - Iran, Italia - Tunisia (ore 8.10 diretta skysport2), Giappone - Venezuela. Pool B - Toyama: Canada - Russia, Australia - Argentina, Egitto - Polonia.
18 settembre Pool A - Osaka: Stati Uniti - Tunisia, Italia - Venezuela (ore 8.10 diretta skyport2), Giappone - Iran. Pool B - Toyama:Canada - Argentina, Australia - Polonia, Egitto - Russia.
Classifica: Stati Uniti e Polonia 5 vittorie; Italia e Russia 4; Giappone e Argentina 3; Iran e Canada 2; Venezuela e Australia 1; Egitto e Tunisia, 0.
Coppa del Mondo maschile - Massimo Colaci: "Dobbiamo provare a vincerle tutte"
Osaka. "Contro l'Iran è una partita molto importante, anzi direi fondamentale." Il libero azzurro Massimo Colaci, non usa mezzi termini per indicare l'importanza della gara contro il sestetto di Slobodan Kovac. "Dobbiamo assolutamente vincere se vogliamo continuare a credere nella qualificazione. E' una partita difficile perché l'Iran da alcuni anni gioca una pallavolo di altissimo livello, ma noi abbiamo la nostra qualità e vogliamo vincere questo match."
Nato in Puglia, plurititolato con Trento, Max è uno dei punti fermi della squadra di Gianlorenzo Blengini. Nelle due ultime stagioni ha scalato posizioni importanti nelle gerarchie tricolori ed ha conquistato il ruolo da titolare, anche se ha dovuto rivaleggiare con elementi di qualità ed esperienza come Andrea Giovi nella World League e Salvatore Rossini qui in Giappone.
La sconfitta con gli Stati uniti è l'unico neo del percorso azzurro: "Bisogna ammettere che in questo momento ci sono superiori in alcune cose. Hanno qualcosa in più che gli permette di esprimere un grande livello di gioco e soprattutto in maniera costante. - poi allargando il discorso a tutte le gare giocate ad Hiroshima - Noi abbiamo disputato una buona prima fase di World Cup, ma dobbiamo cercare di fare anche meglio. Adesso ci attendono tante partite fondamentali, dobbiamo provare a vincerle tutte. Il nostro unico obiettivo non può essere che questo."
Colaci, che dopo cinque match guida le statistiche ufficiali in ricezione ed è quarto in difesa, ci ha confermato le grandi difficoltà che si incontrano a giocare la Coppa del mondo ed i suoi tanti incontri: "La World Cup, come dicono tutti, è una manifestazione molto dura. C'è poco tempo per riposare, si gioca di continuo. Ma questo vale per tutti, quindi non è un problema. Alla fine si arriverà tutti abbastanza stanchi e stremati. Le squadre che riusciranno a raggiungere la qualificazione saranno certamente quelle che saranno brave a recuperare a livello mentale, magari dopo una sconfitta, come è successo a noi dopo gli Stati uniti. Ma le regole sono eguali per tutti. E' un torneo stancante, ma al tempo stesso bellissimo perchè ti fa giocare tante partite difficili in pochissimi giorni".
Ufficio Stampa
foto Zimbio.com
Votateci come blog dell'anno!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 15 settembre 2015
RA - Volley, Coppa del Mondo maschile. Contro l'Iran la prima degli azzurri ad Osaka
Etichette:
cmc,
ravenna,
ravennasport,
roburcosta,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.