Tennis: Continuano ad arrivare soddisfazioni per i giovani dell’Urbinati Tennis Academy. In questo caso a recitare un ruolo da assoluta protagonista è la ravennate Camilla Ciani, che coronando una stagione tutta in crescendo ha messo la sua firma sul tabellone under 16 nel torneo nazionale di macroarea Nord Est organizzato dal Circolo Plebiscito di Padova, quinta e ultima tappa del circuito giovanile “Fit Babolat”. La portacolori del Ct Dario Zavaglia, classifica 3.3 e quarta testa di serie, dopo aver esordito superando 6-4 6-3 l’altra 3.3 Petra Pavesi, ha prevalso in semifinale per 5-7 6-3 6-3 su Francesca Zatti, completando l’opera con un’altra rimonta nel match clou, dove ha piegato con il punteggio di 2-6 6-3 6-4 Adele Burato, n.3 del seeding.
Grazie a questo successo Camilla Ciani si è assicurata la qualificazione al Master del Circuito Giovanile Fit Babolat, giunto alla quinta edizione, che si svolgerà come lo scorso anno a Mantova, nei campi del Circolo Canottieri Mincio dall’8 all’11 ottobre, a cui avranno diritto di partecipare i primi 5 giocatori di ogni macroarea, per ogni categoria.
La pattuglia ravennate in terra padovana era composta anche da altri giovani del Ct Zavaglia: Emma Valletta si è piazzata nei quarti nell’under 12 femminile (battuta 3-6 6-1 6-1da Alice Benvegnù dopo il 6-0 6-0 rifilato a Carlotta Vivaldelli), Sara Dradi ha guadagnato l’accesso al tabellone principale under 14 femminile superando quello di selezione con le vittorie su Serena Forzutti (6-4 6-3) e Vittoria Nanin (7-5 6-4), poi stop per mano della 3.5 Anna Peres (6-0 6-3), mentre in campo maschile è uscito di scena al 1° turno tra gli under 16 Michael Tani, sconfitto 6-1 7-5 da Daniele Conti.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 14 settembre 2015
RA - Tennis, Camilla Ciani trionfa a Padova
Etichette:
ravenna,
ravennasport,
tennis,
urbinati tennis academy
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.