expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2015

FO - Ciclismo, Team Cannondale: Zanetti e Bartolucci sul podio

Team Cannondale Gobbi: Il Team Cannondale Gobbi FSA è stato ancora una volta nel vivo di una granfondo, animando la corsa e portando i suoi atleti sul podio assoluto. Domenica 13 settembre il teatro di gara è stato la GF Avesani a Verona, dove i portacolori della formazione verde-bianco-blu si sono distinti egregiamente. Sul tracciato granfondo la corsa è stata caratterizzata da una lunga fuga del materano Elettrico, partito nel corso della prima salita, la scalata al Monte Baldo, e inseguito solamente da Bertuola e da Igor Zanetti.
La coppia di contrattaccanti è rimasta unita fino a 25 chilometri dal traguardo, quando Zanetti, con un allungo poderoso, si è sganciato in solitaria per andare a riprendere Elettrico, con il quale è arrivato poi a contendersi la vittoria in prossimità del traguardo, posto alla sommità della salita delle Torricelle.
Il veneziano del Team Cannondale Gobbi FSA si è aggiudicato la piazza d'onore, con una prestazione grintosa in una delle prove più impegnative del calendario nazionale, con i suoi 180 chilometri e 3800 metri di dislivello. Bene anche Simone Boscaini, decimo assoluto e secondo di categoria.
Sul tracciato da 150 chilometri della mediofondo invece si è messo in evidenza Manuel Bartolucci: l'ascesa al Baldo ha selezionato un drappello di dieci atleti, che si è poi ulteriormente assottigliato nella discesa seguente, tanto che all'attacco della salita Peri-Fosse si contavano solo tre unità, tra cui però l'uomo del Team Cannondale Gobbi FSA. Lo scatto in salita di Camozzi è stato tuttavia irresistibile per i due avversari, che hanno comunque collaborato fino all'arrivo, dove all'ultimo chilometro Minuzzo si è avvantaggiato per la seconda piazza e Bartolucci si è attestato al terzo posto. Fabio Laghi ha concluso la sua prova in decima posizione, guadagnando il terzo posto di categoria.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

ESCLUSIVA - Zazzaroni su Pantani: "Volevano sbattere il mostro in prima pagina
Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.