Gianluca Casadei: La stagione di Gianluca Casadei si è chiusa col botto. Il beacher cesenate, in coppia col piemontese Matteo Martino, si è infatti aggiudicato la Beach Volley Marathon di Bibione, il tradizionale evento che ogni anno apre e chiude la stagione della pallavolo da spiaggia.
Al via si sono presentati oltre cinquemila atleti, iscritti nei tabelloni del 2x3 maschile e femminile, nel 3x3 maschile e femminile, nonché nel 4x4 misto. Casadei-Martino hanno vinto nella specialità olimpica del 2x2, superando 2-1, in una accesa finale decisa 15-13 alla ‘bella’, i riminesi Kessler-Raggi. Qualificato e di livello assoluto è stato il campo dei partecipanti con coppie temibili quali Amore-Mantegazza, Dal Molin-Torello e Grigolo-Gambarelli, oltre a team giunti da Spagna, Francia, Ungheria e Austria.
Gianluca Casadei non è nuovo ad imprese del genere sulla spiaggia di Bibione. Nel 2013 l’atleta cesenate aveva vinto l’edizione di maggio in coppia con Paolo Ficosecco; a settembre dello stesso anno era arrivato il terzo col cesenaticense Enrico Rossi; nell’edizione di settembre del 2014 era giunta un’altra medaglia d’oro in coppia con Julio Nascimento; a maggio di quest’anno invece era arrivato il secondo posto con Paolo Ficosecco.
Il trentasettenne beacher Gianluca Casadei vanta già una ricca bacheca a livello nazionale. Al campionato italiano di quest’anno è infatti arrivata una prestigiosa medaglia di bronzo. Oltre allo scudetto nel 2012, nel palmares figurano 4 argenti e 2 bronzi, oltre al freschissimo bronzo della Coppa Italia di Cesenatico, segno di un dominio e di una continuità che non ha eguali in campo nazionale. E non vanno dimenticate le 11 vittorie di tappa dal 2010 ad oggi.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 14 settembre 2015
CE - Beach volley, Gianluca Casadei trionfa di nuovo a Bibione
Etichette:
beach volley,
cesena,
cesenasport,
cesenatico,
gianluca casadei,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.