Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione: Prosegue a gonfie vele l’estate della Pallanuoto Riccione Tisanoreica TRR con il progetto sociale che la lega a San Patrignano. E’ iniziato infatti il secondo step della collaborazione con la comunità, che vede i ragazzi dell’Aquagol riccionese insieme a tutti i loro tecnici, spostarsi settimanalmente alla piscina di San Patrignano dove si svolge l’avviamento alla pallanuoto per i bambini della comunità, figli di operatori e di ragazzi che svolgono il percorso, coadiuvati dai loro educatori.
Pomeriggi di sport e divertimento per i piccoli dai 7 ai 13 anni, che con l’aiuto dei ragazzi della Pallanuoto Riccione si divertono in piscina cominciando a capire i fondamentali di questo sport.
“Siamo davvero felici di collaborare in maniera attiva nel sociale – dice il tecnico della Pallanuoto Riccione Tisanoreica TRR, Luca Bellavista -. Questa esperienza per tutti molto bella ci consente di avvicinare i bambini al nostro sport attraverso il gioco in acqua con e senza la palla. La collaborazione con San Patrignano nasce con l’intento di coniugare lo sport con l’attività sociale oltrepassando l’aspetto agonistico. Questa esperienza ci consente di fare conoscere la Pallanuoto (che non è molto diffusa sul nostro territorio anche se in Italia a livello di Nazionale sta ottenendo molti consensi) e allo stesso tempo ci permette di svolgere un’azione trasversale unendo i ragazzi nel divertimento. Bisogna tenere bene a mente che lo sport unisce le persone di qualsiasi provenienza, età, estrazione: lo sport è un veicolo di principi condivisibili, ancor più quando lo si fa con i bambini. In più, con questo progetto, i nostri atleti Luca Mancini e Riccardo Anzini hanno avuto modo di sperimentare anche la gestione didattica dello sport: per gli istruttori e i ragazzi è un’autentica palestra. A San Patrignano ci siamo sentiti accolti molto bene, così come loro si sono sentiti considerati dal nostro impegno e dalla nostra attenzione nei loro confronti e così si è formato un bel gruppo. Vedere bimbi che inizialmente non avevano nemmeno coraggio di buttarsi in acqua, entrare in piscina con il sorriso e senza paura nel giro di qualche giorno ci dà grande forza ed entusiasmo nel proseguire questo progetto”.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 7 agosto 2015
RI - Pallanuoto, collaborazione tra la Tisanoreica TRR e la comunità di San Patrignano
Etichette:
pallanuoto,
riccione,
rimini,
san patrignano,
sportrimini,
tisanoreica trr pallanuoto,
trr pallanuoto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.