expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 22 agosto 2015

FO - Softball, la Fiorini MGM conquista la finale di Coppa delle Coppe

Fiorini Forlì: Il Softball Forlì torna in una finale europea. L'ultima occasione era stata nel 2011, quando le romagnole si erano aggiudicate la Coppa delle Coppe, lo stesso trofeo che proveranno a vincere questa volta.


La Fiorini MGM ha avuto la meglio dello Joudrs Praga, formazione di casa, al termine di una battaglia senza esclusione di colpi. Dopo aver rintuzzato nella prima parte del match le folate delle céche, sospinte da 500 persone (un'enormità per il softball continentale), la squadra forlivese ha superato pericoli e paure e a circa metà incontro ha capovolto l'inerzia del gioco. Il punto del vantaggio, segnato al 5o inning, ha come sgonfiato le avversarie, che da quel momento in poi si sono lentamente arrese. La Fiorini ha raddoppiato al 6o turno e si è permessa il lusso di sprecare almeno due nitide occasioni punto, ma comunque lo Joudrs non è stato più in condizioni di nuocere.

Partita stellare della lanciatrice americana Blaire Luna: per lei 15 eliminazioni al piatto e tanti lanci "sporchi" a confondere il potente attacco praghese. Solida anche se non perfetta la difesa forlivese, a volte legittimamente in affanno contro avversarie motivatissime, ma sempre capace di chiudere le situazioni critiche senza danni. Quanto all'attacco, si è trovato in difficoltà contro la forte Veronika Peckova, 19enne promessa che il prossimo anno giocherà con Florida University (per inciso, campione Ncaa in carica); ma una volta calato il rendimento di Peckova, anche i battitori forlivesi si sono presi le loro soddisfazioni; da sottolineare ancora una volta la prestazione della canadese Kaitlyn Bedwell, che ha chiuso con 2/2 nel box e che con il suo .643 di media è di gran lunga il miglior battitore della Coppa.

La finale si giocherà alle 18.15 del sabato. L'avversario uscirà dallo spareggio di recupero fra lo stesso Joudrs e le tedesche di Neunkirchen, che nell'altra semifinalina hanno sconfitto le London Angels; queste ultime chiudono al quarto posto nella classifica finale.

Ufficio Stampa
foto Scforli.blogspot.it

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.