Gianluca Casadei: La prima edizione in assoluto della Coppa Italia organizzata dalla Federvolley (a Cesenatico e in collaborazione con la Beach Volley University) ha confermato che il beach volley italiano parla cesenate. Il successo finale è andato alla coppia di casa Caminati-Rossi che in finale ha sconfitto 2-1 i fratelli Manni, ma anche Gianluca Casadei — sempre in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco — è andato a medaglia, conquistando il bronzo.
In pratica, sul podio sono finite due delle tre coppie del tricolore assegnato a Catania due settimane or sono. Casadei-Ficosecco si erano infatti inchinati solo in finale agli azzurri Ranghieri-Carambula, aggiudicandosi un argento molto vicino all’oro. Caminati-Rossi si erano invece meritati il bronzo.
A decidere invece il podio di Cesenatico è stato in pratica il derby di semifinale di sabato, nel quale Caminati-Rossi si sono imposti 2-0 (22-20, 21-18) di strettissima misura a Casadei-Ficosecco, che poi hanno chiuso il torneo con tre vittorie e due sconfitte.
Il mese di agosto di Casadei — cominciato con la vittoria di tappa a Cervia e proseguito coi due podi alla finale scudetto e alla Coppa Italia — è stato letteralmente da incorniciare: «Abbiamo sempre creduto nel nostro lavoro — ha spiegato Gianluca Casadei, peraltro presidente della Fenice Cesena di B2 indoor, società per la quale sono tesserati anche Caminati e Rossi — e alla fine i risultati ci hanno premiato. È ormai da due lustri che siamo sulla breccia sempre con qualche risultato positivo o qualche trofeo da mettere in bacheca».
Il trentasettenne beacher Gianluca Casadei, è in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco ormai da otto stagioni, e vanta già una ricca bacheca al campionato italiano. Oltre allo scudetto nel 2012, nel palmares figurano infatti 4 argenti e 2 bronzi, oltre al freschissimo bronzo della Coppa Italia, segno di un dominio e di una continuità che non ha eguali in campo nazionale. Senza ovviamente dimenticare le 11 vittorie di tappa dal 2010 ad oggi.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 24 agosto 2015
CE - Beach volley, Caminati-Rossi si aggiudicano la Coppa Italia. Terzo Casadei
Etichette:
beach volley,
beach volley university,
cesena,
cesenasport,
cesenatico,
gianluca casadei,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.