expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 22 luglio 2015

SM - Beach tennis, nono posto ai Mondiali per i beachers sammarinesi

Beach tennis: Dai Mondiali per Nazioni di Mosca 2015 arriva un risultato eccezionale per la Nazionale di Beach Tennis sammarinese, che guadagna la nona posizione su 28 Nazioni al via. Un team giovanissimo, capitanato da Giuseppe Zafferani, che va dai 17 ai 21 anni. San Marino ha schierato il doppio maschile formato da Nicolò Bombini e Alvise Galli  ed il doppio femminile Alice Grandi - Camilla Zafferani.
Al primo turno, contro la Svizzera, è arrivata una vittoria per 3-0. Il tabellone agli ottavi ha poi riservato ai biancazzurri la Spagna, un avversario di primo livello. Malgrado un match equilibrato nel femminile, è arrivata la sconfitta per 3-0.
A questo punto si poteva lottare per una posizione dalla nona alla sedicesima e qui i beachers sammarinesi hanno ottenuto il massimo possibile, con tutti match lottatissimi: 2-1 sul Belgio, 3-0 con la Lituania e 2-1 sull’ Austria.
Campione del mondo 2015 ancora una volta l’ Italia, che però ha dovuto faticare non poco. Qualche grattacapo l’ avevano già creato la Germania nei quarti e la Spagna in semifinale. La finale vede gli azzurri contro i padroni di casa della Russia, che hanno dato vita ad un match durato quasi 5 ore. Dopo la sconfitta nel femminile, a sorpresa è arrivata la vittoria nel maschile. A decidere tutto è stato il doppio misto, un match equilibratissimo a favore dell’ Italia per 4-6/6-4/6-3. Terzo posto per la Spagna (unica nazione che  ha sconfitto i sammarinesi in questa manifestazione ad avvalorare l’ ottima prestazione dei ragazzi del Titano), che nella finalina batte il Brasile.
La stagione 2015 prevede un altro importante appuntamento per la Nazionale, la prima edizione dei Meditteranean Beach Games che si svolgeranno a Pescara dal 28 agosto al 6 settembre.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.