Pirati Rimini: Archiviato il derby perso per 2-1 contro S. Marino, i Pirati cercano il pronto riscatto contro la matricola Tommasin Padova reduce dallo sweep incassato dalla capolista UnipolSai Bologna. Saranno tre sfide sicuramente molto interessanti, dove Padova venderà cara la pelle visto che è andata molto vicina a conquistare un successo in gara3 che sarebbe stato molto importante. Ottimo l’esordio del nuovo partente venezuelano Lopez che ha lanciato quasi 6 riprese di grande qualità concedendo appena 2 valide e 3 basi ball al lineup felsineo (5.1ip Pgl immacolato). Gli altri tre pitcher connazionali che completeranno il pitching staff degli stranieri sono quelli ammirati nella prima fase Quevedo, l’ex Gonzalez e Calero.
Nella partita riservata ai lanciatori di scuola italiana potrebbe esserci un ballottaggio tra Faccini ed Enrico Crepaldi. Sullo schieramento difensivo il manager padovano Smith deciderà sempre all’ultimo chi lasciar fuori nelle due gare con in pedana i partenti stranieri uno fra Epifano (interbase), Alvarez (ricevitore) e Nosti (esterno con passaporto italiano) con quest’ultimo favorito in quanto i primi due giocano in ruoli chiave per la difesa veneta.
Alla vigilia di questa sfida decisiva di playoff abbiamo sentito il manager dei Pirati Munoz.
Che valutazioni hai fatto dopo la sconfitta della prima serie playoff contro S. Marino?
La prima partita è sta un po’ strana nel senso che entrambe le squadre sono sembrate fuori ritmo visto la settimana di pausa. Peccato aver perso soprattutto la seconda visto che siamo stati sempre in vantaggio. Richetti non è stato nella sua miglior serata, ma abbiamo sbagliato anche in attacco diverse cose. Troppi uomini rimasti in base, dobbiamo lavorare tanto su diversi aspetti.
Nonostante il monte ha fatto comunque un buon lavoro nelle tre partite, sei preoccupato per il rendimento offensivo dei tuoi giocatori in momenti chiave del match?
Mazzanti ha aspettato il lancio giusto di Oberto, peccato non sia uscita una battuta in zona centrale che avrebbe fatto molto male agli avversari. Anche Romero è un giocatore abituato a questi momenti clou nel box di battuta non soffre la pressione. Non sono preoccupato da tutto questo.
Questa settimana affronterete un Padova voglioso di riscatto, come stai preparando la tua squadra a questo importante appuntamento?
Padova è una squadra difficile da affrontare, perché ha un ottimo staff di lanciatori. Mi aspetto un miglioramento su tutti gli aspetti da parte della mia squadra. Ogni partita è una battaglia dobbiamo essere sempre pronti a lottare. Mancano ancora 15 partite alla fine siamo ancora in piena corsa.
Cambierai qualcosa in difesa rispetto allo scorso weekend? La rotazione dei partenti sarà confermata? Sei soddisfatto dell’esordio del nuovo acquisto Parise?
In gara1 partiremo sicuramente con Candelario, poi per le restanti due gare vedremo chi schierare di volta in volta. Per quanto riguarda lo schieramento difensivo ho diverse opzioni avendo tutti a disposizione. Faremo dei cambi durante le tre gare. Sull’esordio del nuovo lanciatore Parise posso dire di essere molto soddisfatto perché sapevo del suo valore tecnico visto che ha sempre fatto bene in Indipendent League e Portorico. E’ molto controllato e lancia nella zona bassa dello strike, sono contento che fin da subito ci ha garantito cinque riprese di qualità.
La prima partita della serie verrà disputata Giovedì sera 23 Luglio (ore 21) allo Stadio dei Pirati e sarà trasmessa in diretta integrale sugli schermi di Raisport2 (canale 58 digitale terrestre e web streaming sul sito http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/dirette/ContentItem-983d0874-1718-4e58-952a-1615517c8e83.html). Il giorno seguente (Venerdì 24) la serie si sposterà sul diamante padovano del Plebiscito (ore 21) e sarà trasmessa in diretta audio streaming qui: http://piratesbaseballtoday.blogspot.it/p/live.html. Sabato sera 25 Luglio (ore 21) la serie si concluderà ancora in Romagna.
Inoltre, la Società riminese comunica che i prezzi dei biglietti per la seconda fase, saranno di 10 euro l’intero e 6 euro il ridotto (over 65). Ricordiamo che i ragazzi fino ai 12 anni entrano gratis. Abbonamento per le 8 partite casalinghe rimaste sarà di 50 euro, da sottoscrivere presso il botteghino dello stadio.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Leggi anche
La T&A contro l'imbattuta Bologna
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 22 luglio 2015
RI - Baseball, Pirati in cerca di riscatto contro Padova
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.