Asset Banca: Serie C, Girone D: confermato lo 0-20 di Gara2, Titans retrocessi. Si è chiusa nella maniera più sciagurata la stagione più sciagurata della recente storia dei Titans. La Pallacanestro Titano retrocede in Serie C regionale dopo la decisione dei competenti organi di giustizia sportiva di assegnare la sconfitta a tavolino in Gara2 della serie decisiva contro la Salus Bologna. Benzi non poteva giocare, dopo la squalifica di un turno sanzionata post Gara1.
Visto che il Regolamento parla di campionato, la società aveva interpretato la norma dell'impossibilità di commutare la seconda squalifica in multa come valida per la regular season, inviando così la richiesta alla FIP Emilia Romagna. A nulla vale che un referente della FIP Bologna avesse telefonicamente garantito che il turno di stop poteva essere commutato in sanzione economica, poi confermato dall'avvenuto addebito dell'ammenda sulla posizione contabile FIP della Pallacanestro Titano. Se leggerezza c'è stata, questa è stata certamente indotta dalle rassicurazioni telefoniche e soprattutto dall'addebito di 350 euro come avvenuto in passato.Cancellato l'82-79 Asset Banca sul campo in Gara2. Non sarà comunque questo epilogo discutibile a distogliere l'attenzione della società dagli errori che è consapevole di avere commesso e che hanno portato la squadra spalle al muro (0-1) all'ultimo turno Playout, e ne terrà conto per non ripeterli e per ripartire al meglio e valutare già in estate tutte le opzioni possibili che si presenteranno, tra cui quella di un eventuale ripescaggio. Per i valori emersi in campo non possiamo non riconoscere che la retrocessione sia un verdetto che rispecchia l'andamento della stagione e responsabilmente lo accettiamo. Ci teniamo a ribadire che grazie ai meriti acquisiti sul campo nelle scorse stagioni la categoria ora di appartenenza, e fatte salve eventuali ipotesi di ripescaggio, non è la serie D, come impropriamente riportato nei giorni scorsi da alcune testate (e con tutto il rispetto per la Serie D), ma la serie C regionale.
Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 6 giugno 2015
SM - Basket, Asset Banca: confermato lo 0-20, titani retrocessi
Etichette:
basket,
pallacanestro titano,
san marino,
san marino sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.