Dolphins Riccione: I Dolphins Riccione si aggiudicano gara1 della finale play-off di Serie D contro Anzola (83-73) davanti ad oltre 250 spettatori che hanno gremito la palestra di via Forlimpopoli, addobbata con striscioni e palloncini dalla ragazze del basket femminile.
Solo posti in piedi per gustarsi la vittoria dei Dolphins di coach Franco Foschi che, superato il primo impatto (2-10 per gli emiliani) mandano in tilt la tecnica squadra avversaria costruendosi il vantaggio nella serie. Se la gara non ha preso una piega differente si deve a Tononi e Calegari, che nel primo quarto ribaltano la situazione rimettendo in carreggiata i compagni con un break di 10 punti: primo parziale chiuso sul 23-24. Anzola, bella squadra che preferisce affidarsi agli esterni e si presenta senza lunghi di ruolo, ha il fulcro nell’ex professionista Pappalardo: arma a doppio taglio, poiché il gioco emiliano si accentra molto su di lui, rendendo vita piuttosto facile alla difesa riccionese a partire dal secondo quarto, complice un suo netto calo fisico. E’ dura per la squadra di coach Sacchetti arrivare sotto le plance riccionesi: gli spazi stretti e la forza fisica di Calegari e compagni complicano la vita agli avversari che iniziano a sbagliare tanto, mentre sale di tono Raffaelli (50% da tre) con tre triple consecutive che nel terzo periodo scavano il solco. Per i Dolphins gran serata al tiro dal campo, Polverelli super a rimbalzo, Raffaelli mvp, tutto il roster a segno. Eppure Anzola non molla e si rifà sotto nell’ultimo parziale tornando a 3 punti quando mancano 2’ alla sirena. Michele Amadori (che si è alternato con il giovane Ambrassa in regia) ruba una palla a centrocampo, s’invola verso il canestro e lo centra mandando in definitivo affanno Anzola, che a quel punto prova la tattica del fallo sistematico, che però non paga. Finisce 83-73 e il prossimo appuntamento è fissato per domenica sera (7/06) alle ore 20,30 alla palestra comunale di via Lunga ad Anzola. Eventuale “bella” mercoledì 10 giugno alla palestra di via Forlimpopoli di Riccione (ore 21).
DOLPHINS BASKET RICCIONE – ANZOLA BASKET 83-73
Parziali: 23-24; 50-40; 65-57.
DOLPHINS: Calegari 13 (6/9), J.Amadori 9 (1/1, 1/1), Raffaelli 18 (2/2, 4/8), M.Amadori 7 (2/6, 1/5), Brattoli 2 (1/1), Tononi 6 (1/2, 1/5), Ambrassa 6 (1/1 da tre), Biagini 4 (1/2), De Martin 15 (7/14), Polverelli 3 (1/5). All. Foschi.
Totale tiri: 22/42 da due, 8/20 da tre, 15/21 tiri liberi. Rimbalzi 38 (dif 27, off 11, Polverelli 9). Assist 13 (Ambrassa 4).
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 5 giugno 2015
RI - Basket, i Dolphins si aggiudicano gara1 della finale play-off
Etichette:
basket,
polisportiva comunale riccione,
riccione,
rimini,
sportrimini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.