expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 20 giugno 2015

RA - Tennis, scatta il trofeo Artigianato Tennis: c'è anche Gene Gnocchi

Urbinati Tennis Accademy: Tutto è pronto al Circolo Tennis Dario Zavaglia per ospitare l’edizione 2015 del trofeo “Artigianato Tennis”. Quella che è ormai una “classica” dello sport ravennate partirà infatti giovedì 25 giugno (iscrizioni entro le ore 12 di martedì 23 giugno: tel. 348 8812153, 0544 66204; mail adrianobaratoni@gmail.com) per concludersi poi il 13 luglio sui campi di via Marani.

Si tratta di una manifestazione sportiva amatoriale, organizzata con il contributo della CNA Associazione Provinciale di Ravenna e diretta da Adriano Baratoni, che vede cimentarsi con la racchetta tanti imprenditori locali (nel 2014, tra gli altri, anche Andrea Tozzi e Ivan Gardini), seguendo una tradizione che da 35 anni ha visto svolgersi le gare in diversi circoli della provincia. Ormai da cinque stagioni la ‘casa’ del trofeo “Artigianato Tennis” è appunto il Circolo Tennis Dario Zavaglia, dove sono soliti darsi appuntamento anche dirigenti di livello nazionale. E tra gli attesi protagonisti di questa edizione figura anche un noto personaggio del mondo dello spettacolo come Gene Gnocchi, che dopo aver praticato calcio a livello professionistico si è dato al tennis cimentandosi con continuità nelle competizioni del circuito amatoriale Tpra (iscrivendosi con il suo vero nome Eugenio Ghiozzi), ‘mondo’ che il comico racconta in modo ironico, leggero e divertente nel nuovo programma “Il pallettaro” ideato per il canale SuperTennis (e non è detto che proprio a Ravenna non trovi spunti interessanti per una delle dieci puntate in programma…).
Il torneo si divide infatti in due tabelloni, ciascuno da 32 partecipanti, uno riservato agli imprenditori e uno per gli invitati (amministratori, avvocati, consulenti, magistrati e personaggi noti). Nel complesso si parte dunque con 64 partecipanti, ma sono previsti anche i doppi, maschile, femminile, misto e il singolare femminile. Dal momento che si tratta di un torneo amatoriale, chi perde nei primi due turni va poi a formare un tabellone di consolazione, in modo che tutti giocheranno come minimo almeno due partite.
Amatori sì, ma anche buoni tennisti, visto che è stato posto un limite di 4.2 come classifica federale per poter essere tra i protagonisti della manifestazione. Al termine è prevista una cerimonia conclusiva di premiazione di tutti tornei disputati, alla presenza di rappresentanti delle pubbliche amministrazioni, del mondo economico e della CNA quale main sponsor dell’evento.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.