expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

RI - Baseball, Pirati alla difficile sfida sul campo del Nettuno

Pirati Rimini: Terminato il girone d’andata con un pareggio contro i Godo Knights, per i Pirati è tempo di concentrarsi in vista della difficile trasferta romana contro il Città di Nettuno reduce a sua volta dal pareggio interno contro l’UnipolSai Bologna. La formazione nettunese del manager Trinci nonostante abbia perso per un grave infortunio al ginocchio l’interbase venezuelano Nunez (solo 4 partite giocate), ha inserito nel lineup un veterano come Max De Biase (3 presenze sin qui) che sta garantendo qualità ed esperienza al roster laziale.
Da sottolineare anche l’ottimo rendimento nel box di battuta dell’esterno centro Retrosi (.357), dell’interbase italo-venezuelano Ferrini (.333) e del ricevitore Maldonado che è il leader in campionato dei fuoricampo colpiti (3 insieme al dominicano Sanchez del Godo) e secondo nei pbc (11, primo Sartori del Padova con 12). Sul monte lo staff tecnico nettunese può contare sulla solidità della coppia straniera formata dal partente Estrada (2v 1p Pgl 1.66) e dal rilievo Montoya (2v 2p Pgl 1.27). Mentre nella partita riservata ai lanciatori di scuola italiana c’è un’ampia scelta dal bullpen visto che oltre ai giovani Ciarla (in forte dubbio la sua presenza), Murari ed Anselmi il manager Trinci può contare sull’esperienza dei vari Costantini (0v 2p Pgl 4.35), Ularetti e Salciccia con quest’ultimi due in ballottaggio per il ruolo di partente.


Alla vigilia di questa importante sfida al vertice abbiamo ascoltato le parole del manager riminese Munoz.
Abbiamo chiuso il girone d’andata con un pareggio contro Godo mantenendo il primato in classifica con Padova (10v 4p), sei soddisfatto della squadra?
Direi di si, siamo primi in classifica questo è positivo. Nonostante abbiamo avuto diverse difficoltà all’inizio visto che abbiamo nel roster molti giocatori nuovi e io ho mi sono dovuto ambientare velocemente nella nuova realtà. Senza dimenticare gli infortuni di Mazzanti e Spinelli, ma sono contento per il grande rendimento di Babini e Di Fabio sia in attacco che in difesa. Al momento siamo in testa alla media battuta complessiva con .248, ma bisogna continuare a migliorare.
Lo scorso weekend contro i Godo Knights hai deciso di schierare in gara1 Escalona come partente, mentre nella seconda hai scelto ancora Bertolini, siete convinti delle loro prestazioni?
Beh, per Escalona è stata una scelta dettata dal fatto che finora ha lanciato poco e aveva bisogno di mettere lanci nel braccio anche in previsione dell’European Cup dove verrà utilizzato da partente. Poi un attimo di riposo per Candelario è stato utile visto che ha sempre avuto un buon numero di lanci in ogni partita, la stagione è lunga sto cercando di dosare le forze per avere tutti al meglio. Per quanto riguarda la rotazione dei pitcher italiani siamo contenti delle prestazioni di Bertolini, ma nelle prossime partite valuteremo se schierare Richetti o Corradini come partenti.
In questo weekend affronterete la difficile trasferta a Roma contro il Città di Nettuno, che ha perso per infortunio l’interbase Nunez, ma ha aggiunto una mazza esperta come De Biase (entrambi assenti all’andata), sarà un test molto interessante per voi?
Si rispetto all’andata entrambe le squadre sono diverse, mi aspetto due belle partite e di buon livello. Vogliamo vincere entrambe le partite sappiamo che loro si stanno giocando i playoff quindi saranno molto motivati, ma se riusciremo a giocare con aggressività ed intensità possiamo fare molto bene ed avvicinarci alla qualificazione che ci porterà a giocarci la seconda fase.
Che formazione difensiva hai intenzione di schierare questo fine settimana? Cambierai anche la rotazione dei pitcher partenti?
Lo schieramento difensivo sarà quello solito visto che Spinelli sarà ancora assente (sta svolgendo il programma di recupero), mentre nella seconda partita devo ancora decidere se utilizzare Mundarain da ricevitore o da prima base. I partenti delle due partite saranno Candelario e Richetti.


La serie inizierà Venerdì 15 Maggio sul diamante riminese dello Stadio dei Pirati per poi concludersi il giorno seguente allo Stadio Falchi (playball ore 20.30 di entrambe le gare). Gli arbitri designati per questo big match sono Fabrin, De Notta e Bastianello.

Ufficio Stampa Pirati Rimini
foto Ufficio Stampa Pirati Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.