expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2015

RA - Tennis, Urbinati Tennis Accademy ancora protagonista

Tennis: Anche il mese di maggio si è aperto con i giovani dell’Urbinati Tennis Academy a recitare un ruolo da protagonisti assoluti.  In particolare ha ottenuto un risultato di rilievo il ravennate Michele Vianello, capace di raggiungere la finale in singolare e di aggiudicarsi il doppio nel torneo Tennis Europe Under 14 di Pavia, tradizionale appuntamento primaverile per il circuito internazionale giovanile.

La grande promessa del Ct Dario Zavaglia ha superato negli ottavi Emiliano Maggioli (qualificato) per 6-3 6-2, piegando in tre set nei quarti il francese Adrien Straub (6-3 4-6 6-2 il punteggio), per poi prevalere 6-2 6-7 (5) 6-2 in semifinale su Giulio Zeppieri, prima di trovare disco rosso nel match per il titolo davanti al tedesco Justin Schlageter, impostosi per 6-4 6-1.
Vianello, nazionale azzurro di categoria, ha inoltre fatto centro nel doppio, dove in coppia proprio con Giulio Zeppieri ha regolato 7-6 (6) 6-2 il duo Arnaldi-Maggioli in semifinale, completando il loro percorso netto con il successo per 6-2 5-7 10/8 sui francesi Chidekh-Moret (n.1 del tabellone) nell’atto conclusivo.
Il gran momento dei ragazzi dell’Urbinati Tennis Academy è confermato anche dalla vittoria di Gianmaria Migliardi nella finale del tabellone under 12 del torneo giovanile del Ct Cervia, Trofeo di Primavera. Il portacolori del Ct Zavaglia, rispettando il ruolo di testa di serie numero 1, ha sconfitto in finale per 7-6 (5) 3-6 6-4 Marco Cinotti (n.7).


Ufficio Stampa Urbinati Tennis Accademy
foto Ufficio Stampa Urbinati Tennis Accademy

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.