Tennis: Cala il tris vincente il Circolo Tennis Massa Lombarda proseguendo la sua corsa nel campionato di serie A2 maschile. Dopo le affermazioni su Forum Forlì (in casa) e At Garden Novate Milanese, nella terza giornata di questa competizione nazionale di vertice (28 in totale le compagini partecipanti, subito dietro le 14 ammesse alla massima serie) a cui partecipa per la dodicesima stagione consecutiva la squadra romagnola ha colto un’altra affermazione esterna andando a imporsi per 4-2 sui campi del Ct Bari, così da mantenere il primato a punteggio pieno nel girone 3 all’italiana.
Con Thomas Fabbiano impegnato nelle qualificazioni degli Internazionali Bnl d’Italia a Roma, dove ha saputo guadagnare un ambito posto nel tabellone principale di un torneo Atp Master 1000 (sfida lunedì sera il francese Gasquet), impresa non riuscita invece al compagno di colori Stefano Napolitano, la trasferta nel capoluogo pugliese ha segnato l’esordio per il 2015 nel team targato Oremplast di Stefano Travaglia, reduce da uno stop per infortunio (frattura dello scafoide della mano sinistra), ma capace di regolare con un 6-2 periodico Alberto Cristofaro. Nei match individuali gli altri punti per la formazione guidata dal capitano Michele Montalbini sono arrivati dall’under Samuele Ramazzotti, che ha lasciato quattro game al pari classifica Marco Micunco, e dallo sloveno Enej Bonin, autore di un altro ‘positivo’, stavolta ai danni dell’esperto Gian Luigi Angelini. L’italo-argentino Patricio Heras (518 Atp), stanchissimo dopo un viaggio odissea per raggiungere Bari (è arrivato dopo le 6 del mattino) dopo aver ceduto sul filo di lana la finale nel Future Itf di Santa Margherita di Pula, poco ha potuto contro lo spagnolo Juan Manuel Ferrer. A far pendere la bilancia dalla parte romagnola era il comodo successo in doppio della coppia Travaglia-Ramazzotti su Micunco-Angelini, mentre il duo Heras-Bonin veniva rimontato da Cristofaro-Ferrer, che prevalevano al tie-break del 3° set.
Ecco il quadro dei risultati: Ct Bari-Ct Massa Lombarda 2-4
Stefano Travaglia (1.11, Ct Massa Lombarda) b. Alberto Cristofaro (2.4, Ct Bari) 6-2 6-2
Juan Manuel Ferrer (2.4, Ct Bari) b. Patricio Heras (2.1, Ct Massa Lombarda) 6-3 6-1
Samuele Ramazzotti (2.6, Ct Massa Lom.) b. Marco Micunco (2.6, Ct Bari) 6-3 6-1
Enej Bonin (3.1, Ct Massa Lom.) b. Gian Luigi Angelini (2.7, Ct Bari) 6-4 6-4.
doppi: Travaglia/Ramazzotti (Ct Massa Lom.) b. Micunco/Angelini (Ct Bari) 6-2 6-1;
Cristofaro/Ferrer (Ct Bari) b. Heras/Bonin (Ct Massa Lom.) 3-6 6-4 7-6 (6).
“E’una vittoria preziosa, che ci consente di affrontare il Ct Lanciano a punteggio pieno nella sfida del 24 maggio dopo aver osservato il nostro turno di riposo - commenta il presidente Fulvio Campomori -. Il risultato poteva essere anche più rotondo considerando che abbiamo perso un doppio solo al tie-break del set decisivo, ma non bisogna dimenticare quelle che erano le condizioni di Heras, dopo aver vagato per tutta la notte a causa di varie peripezie. Sabato ha giocato la finale a Santa Margherita di Pula cedendo a Gianluca Naso per 6-4 4-6 7-6 (9) dopo un’autentica maratona, ricevendo da Alitalia la comunicazione che era stato cancellato il volo delle ore 15.55 Cagliari-Milano, da dove sempre in aereo avrebbe dovuto raggiungere Bari. Giunto in areoporto a Cagliari, ha imparato che il volo in realtà era partito regolarmente... Alitalia si è scusata e lo ha spostato su un volo Cagliari – Roma, ma alle 19 non c'erano più voli per il capoluogo pugliese e allora si è messo in viaggio in treno, arrivando alle 6.30 di domenica mattina a Bari, chiaramente svuotato di energie. Ha comunque dimostrato notevole serietà e attaccamento alla squadra e in campo ci ha messo il cuore. Fin qui siamo in linea con quelle che erano le nostre intenzioni di giungere a punteggio pieno al confronto casalingo con il Ct Lanciano del 24 maggio, che potrebbe risultare decisivo in chiave playoff. Un match preceduto nel pomeriggio di sabato 23 dalla grande festa del Tennis Day per gli allievi della nostra scuola tennis e le loro famiglie. Inoltre siamo veramente contenti anche per il risultato di Thomas Fabbiano: anche quest'anno un pezzettino di Circolo Tennis Massa Lombarda è in tabellone a Roma, privilegio che lo scorso anno toccò a Stefano Travaglia”.
Domenica 17 maggio il Ct Massa Lombarda osserverà dunque il proprio turno di riposo, prima di un doppio appuntamento casalingo contro Ct Lanciano (24 maggio)e Tc Padova (31 maggio), per poi chiudere il raggruppamento con il viaggio in Sardegna, ospiti del Tc Cagliari (7 giugno).
Risultati terza giornata girone 3: Ct Bari-Ct Massa Lombarda 2-4; Forum Tennis Forlì- At Garden Novate Milanese 3-3; Tc Padova-Tc Cagliari 4-2. Riposava Ct Lanciano.
Classifica: Ct Massa Lombarda 9 punti; At Garden Novate Milanese 4; Ct Bari, Ct Lanciano, Tc Padova e Tc Cagliari 3; Forum Forlì 1.
Ufficio Stampa Ct Massa Lombarda
foto Ufficio Stampa Ct Massa Lombarda
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 11 maggio 2015
RA - Tennis, Massa Lombarda cala il tris e resta in vetta
Etichette:
massa lombarda,
ravenna,
ravennasport,
tennis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.