expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

FO - Softball, doppia vittoria per la Fiorini Forlì

Fiorini Forlì: Finisce con una doppia vittoria per la Fiorini la trasferta toscana di domenica 10/05/2015. Le forlivesi si aggiudicano gara uno prima del termine 8-0 al sesto, mentre gara due si chiude con il risultato di 2-0. In gara uno la Fiorini già al primo inning passa in vantaggio con Grifagno in base per ball ruba la seconda in terza su battuta ed errore delle toscane si Cerioni e a casa per palla mancata dal ricevitore, Montanari colpisce un singolo più errore e arriva in seconda mentre Cerioni segna il secondo punto, sulla battuta di Bedwell altro errore che permette a Montanari di portare a tre le segnature a favore delle forlivesi che chiudono l’inning lasciando tre corridori sulle basi.
Nel secondo inning altri due punti con Grifagno su singolo di Cacciamani e di Bedwell su doppio di Laghi. Il sesto punto arriva nelle ripresa successiva per un parziale di 6-0 a favore delle forlivesi.

Intanto in difesa per la Fiorini in pedana Cacciamani dopo aver concesso una valida al primo inning non concede più nulla fino alla fine e macina strike out saranno 13 alla fine. Al sesto inning la spallata definitiva della Fiorini con due corridori in base Gianferro entrata al posto di Cerioni nel box batte un triplo che porta a casa i definitivi due punti per chiudere anticipatamente l’incontro sul 8-0 a favore della Fiorini.

12 saranno le valide colpite dalla forlivesi contro le 2 delle avversarie, ma saranno ben 14 i corridori rimasti in base per un risultato che poteva avere dei connotati più ampi. Da segnalare nel box per la Fiorini il 2 su 2 di Grifagno il 2 su3 di Montanari ed il 3 su 4 di Laghi.

Gara due vede il confronto tra le due lanciatrici americane, per le forlivesi il debutto di Blaire Luna è superlativo i primi 10 battitori vengono eliminati al piatto, alla fine delle sette riprese saranno ben 17 gli strike out.

Per i primi 4 inning la lanciatrice Perry per la Sestese imbriglia le mazze forlivese appena tre valide concesse non consecutive che non muovono il punteggio. Al quinto inning finalmente la Fiorini passa, Gianferro singolo, ruba la seconda e va a punto su bunt spinto di Ghilardi che diventa un doppio, la stessa Ghilardi segna il secondo punto su singolo di Montanari, 2-0 il parziale. Al sesto occasione sprecata dalla Fiorini per allungare ma i due punti sono sufficienti e Blaire Luna in pedana chiude l’incontro con due eliminazioni al piatto.

Anche in questa gara la Fiorini non raccoglie quanto prodotto, 10 le valide messe a segno sulla Perry e 6 i corridori lasciati in base. Da segnalare nel box Grifagno Elisa con 3 su 4 per lei un 5 su 6 nelle due gare e Ghilardi Elda 2 su 3.

Con queste due vittorie la Fiorini aggancia in cima alla classifica del girone B il Bussolengo con 7 vittorie ed 1 sconfitta, e sarà appunto il Bussolengo l’avversario della prossima giornata di campionato sabato 16 maggio al Buscherini.

Nell’altra partita del Girone B il Collecchio con due manifeste fa suo il derby con l’Old Parma 16-0 e 8-0 il punteggio finale.

Nel Girone A continua l’imbattibilità del Bollate 8-1 e 3-0 sul Caronno, LaLoggia insegue battendo lo Staranzano 8-0 e 3-0 ed infine il Legnano vince il suo primo doppio incontro sul Rovigo 8-5 e 8-1 i finali.

Ufficio Stampa Fiorini Forlì
foto Ufficio Stampa Fiorini Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.