expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

FO - Calcio, le pagelle di Forlì-Pisa

Forlì Fc: Un sabato tranquillo. E' quello che hanno passato i giocatori del Forlì, capaci di mettere ko per 5-1 il Pisa. Compito facile, quello contro i toscani, per i biancorossi. Compito altrettanto facile per il nostro Matteo Tartaretti.


SCOTTI FRANCESCO 6
Giornata tranquilla e con pochi patemi, il voto è sulla fiducia.
CASINI RICCARDO 6,5
Spinge molto sulla fascia e chiude bene in fase difensiva;  la "sbronza" di San Marino pare essere passata.
DRUDI MIRCO 6,5
Rivitalizzato dalla cura Firicano si erge a baluardo di un Forlì che ha assoluto bisogno di avere punti di riferimento a cui aggrapparsi.
JIDAYI CHRISTIAN 6
I dolori muscolari continuano a tormentarlo ma viste le tante assenze fra i difensori è costretto a giocare; cerca di fare del suo meglio, senza esagerare nei movimenti improvvisi per evitare così altri acciacchi!
PASTORE ANDREA 6,5
Il mister evidentemente vede in lui un giocatore di prospettiva e lo rispedisce in campo anche dopo gli episodi che hanno macchiato le sue prestazioni in maglia biancorossa. Concentrato e convinto non delude le aspettative.
ROSAFIO MARCO 6,5
Parte da una posizione insolita per lui, defilato sulla destra ma riesce a rendersi pericoloso comunque con qualche tiro da fuori! Ottimo al minuto 18 il guizzo che vale il rigore.
ARRIGONI TOMMASO 7
Molto bene in fase di costruzione e di interdizione! Una partita senza sbavature condita da un bel goal!
HAMLILI ZACCARIA 6
Meglio rispetto a una settimana fa e questa è già una notizia!
PETTARIN GIACOMO 6,5
Torna titolare dopo l'inspiegabile panchina di San Marino; bene in mezzo al campo e uomo assist per il vantaggio dei galletti!
MORGA FRANCESCO 7
Finalmente titolare offre una ottima prestazione condita da una rete e da un assist per il "micio". Svolge al meglio il ruolo di punta centrale! Rinato!
MELANDRI DANIELE 7,5
Prima tripletta nei professionisti! Tramuta in oro tutte le palle vaganti in area toscana, speriamo sia di buon auspicio per questi play-out.
Dal 59' FANTONI SIMONE 6
Gara semplice da affrontare, pochi problemi e pochi pensieri!
Dal 62' CAPELLINI NICOLA 6
Voglioso di cancellare la brutta prestazione sul Titano, torna sui suoi livelli in vista di Savona!
Dal 71' ARRIGONI LEONARDO 6
Torna a calcare il manto verde dopo un ennesimo infortunio! Per questo finale di stagione ci sarà bisogno di tutti, anche di lui!
ALL. FIRICANO ALDO 6,5
Servirà un miracolo, servirà tutta la sua grinta per preparare al meglio il Forlí alla doppia sfida che lo attende! Oggi la gara era facile ma se riuscirà nell'impresa entrerà di diritto nell'Olimpo dei mister più amati!

Un Forlì tutto cuore travolge per 5-1 un quotato Pisa e rende meno amaro il sul finale di stagione! Peccato però che questo roboante successo, non sia servito ai biancorossi per evitare i play-out; le altre compagini in lotta col Forlì per arrivare ad una salvezza diretta, si sono infatti aggiudicate i rispettivi incontri, condannando Firicano & C. a cercare la via della salvezza attraverso gli spareggi. L'avversario sarà il temibile Savona visto al Morgagni circa 20 giorni fa. Squadra difficile da affrontare ma i galletti avranno dalla loro il vantaggio di potersi salvare con due pareggi vista la migliore posizione di classifica. L'andata si disputerà sabato 23 maggio e nonostante gli oltre 400 km, si prevede un buon numero di tifosi al seguito della squadra mentre la gara di ritorno al "Morgagni" si giocherà sabato 30 maggio! Abbiamo ancora due possibilità, forza ragazzi! #finoallafine

Matteo Tartaretti

Leggi anche
Come arrivano Forlì e Savona ai playout

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.