expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

FO - Calcio, il verdetto sul ricorso della Pro Piacenza

Calcio: E' stato discusso oggi pomeriggio dal Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport  (Tnas) del Coni il ricorso presentato dalla Pro Piacenza sugli otto punti di penalizzazione inflitti alla società emiliana. Punti che erano stati sottratti ai piacentini per aver fatto giocare una partita a Luca Santi, squalificato, durante la scorsa stagione di serie D.
Oltre alla penalizzazione, per la Pro Piacenza era scattata anche una multa di tremila euro. Ricordiamo che il ricorso era stato presentato contro la Figc rea di aver punito il club.

L'esito è stato reso noto da pochi minuti dal Coni.

Questo il dispositivo (fonte Coni.it)
 Il TNAS ha respinto il ricorso presentato dall'ASD Pro Piacenza 1919 contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio. L’istanza aveva come oggetto la decisione della Corte di Giustizia Federale, con la quale è stata irrogata alla società, oltre all’ammenda di € 3.000, la sanzione della penalizzazione di 8 punti da scontarsi nel campionato di competenza della stagione sportiva 2014/2015, a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 4, comma 2, del CGS. La società deve rispondere delle violazioni ascritte al Sig.  Paolo Porcari, proprio segretario con delega di rappresentanza, e del Sig. Luca Santi, proprio calciatore. Al Sig. Porcari è stata contestata la violazione di cui agli art.
1, comma 1, e 22, comma 6 e comma 8, del CGS, per la violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità, per aver sottoscritto, nella stagione sportiva 2013/2014, la distinta di 34 gare disputate dalla società in cui dichiarava che i giocatori ivi menzionati partecipavano alle partite sotto la responsabilità delle società di appartenenza malgrado il giocatore Luca Santi non ne avesse titolo in quanto squalificato; al Sig. Santi è stata contestata la violazione di cui agli artt. 1, comma 1, e 22, comma 6 e comma 8, del CGS, per la violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità, per aver partecipato, nella stagione sportiva 2013/2014, a 34 gare, malgrado fosse squalificato a seguito della decisione del Giudice Sportivo della Lega Nazionale Dilettanti – Dipartimento Interregionale.

Leggi anche
Il Coni deciderà sulla Pro Piacenza il 20 maggio
Pro Piacenza vs Coni e Figc: decisione rinviata 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.