expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2015

FO - Calcio, Firicano: "Forlì, chi sbaglierà meno festeggerà"

Forlì Fc: Tra otto giorni il destino del Forlì inizierà a prendere forma. Sabato 23 maggio alle ore 15 infatti i biancorossi affronteranno la gara di andata dei playout, col ritorno una settimana più tardi alle ore 17. Mister Aldo Firicano è intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia dell'allenamento amichevole in casa del Romagna Centro previsto per domani alle ore 15,30.
Come sta andando? 
"Purtroppo abbiamo qualche problemino. Abbiamo qualche giocatore su cui dovremo fare qualche valutazione prima di carattere medico e poi fisico, ovvero Docente, Morga, Hamlili e Fantini. Domani col Romagna Centro sarà la prova generale dalla quale poter trarre indicazioni parziali".
Come si sente?
"Mi sento super carico, sto bene. Quando ci sono questo tipo di sfide ci si sente bene. Sarà una sfida a due, la partita recente è stata equilibrata, decideranno gli episodi. Mi aspetto di più, rispetto ai precedenti confronti, sia in trasferta che in casa. Le due squadre arrivano da un momento di forma discreto. Chi sbaglierà meno festeggerà".
Con quale obiettivo andrete a Savona?
"Andremo là per cercare di fare il massimo. L'analisi della nostra stagione ci dà quasi la certezza che i problemi più grandi li abbiamo avuti in trasferta. Se il ritorno ci dà qualche certezza mentale, all'andata dovremo dare un segnale utile per il ritorno. La gara più importante sarà quella che faremo a Savona. Il fatto che molti della nostra rosa lo scorso anno affrontanrono i playoff può essere un vantaggio anche se l'avversario sarà diverso".
Come avversario vi aspettate il Savona, ma potrebbe anche essere diverso
"Stiamo lavorando sul Savona perché questo è ad oggi. Mi rifiuto di pensare che a tre giorni dai playout ci cambiano l'avversario. Sarebbe ridicolo".
Domani in amichevole si potrà vedere il Forlì che affronterà il Savona?
"Abbiamo a disposizione tutti i giocatori della difesa, con Turi che dovrebbe rientrare. Domani quindi potremmo vedere la difesa titolare ma non la formazione. Pettarin centrocampista centrale? Si, ma in quel ruolo potrebbero giocare Tommaso Arrigoni, Hamlili e Cejas. Chi al posto di Morga e Docente? Potrei provare Capellini e Rosafio in appoggio di Melandri".

Infine, domenica al "Tullo Morgagni" andrà in scena l'evento finale del Fair Play Pro 2003, progetto nazionale sperimentale attuato solamente dalla società di viale Roma e dalla Lombardia. L'intero progetto è dedicato a Liam Castello, giovane calciatore del Carpi deceduto in un incidente stradale alla fine dello scorso anno.

Simone Feroli
foto SportinRomagna

Leggi anche
Ecco quando il Coni deciderà sulla Pro Piacenza 
Anche il Forlì contro il presidente Mario Macalli  

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.