expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

SM - Calcio, San Marino: l'Under 16 in volo verso Gibilterra

Calcio: La Nazionale Under 16 di Floriano Sperindio si appresta a partirte per il Torneo di Sviluppo Uefa che si disputerà a Gibilterra dal 28 Marzo al 1 Aprile. La Nazionale Sammarinese è inserita nel girone con i padroni di casa di Gibilterra, Malta e Macedonia. Dal 2013 infatti la Uefa ha varato una serie di Tornei di Sviluppo a livello di Nazionali per calciatori e calciatrici Under 16 e Under 17.
Queste manifestazioni, che offrono un'importante opportunità di apprendimento per i ragazzi e le ragazze, ai quali si permette di vivere un'atmosfera internazionale altamente competitiva, sono il vero e proprio banco di prova per coloro che dal prossimo anno disputeranno le qualificazioni per gli Europei, con la Nazionale Under 17.



I giovani biancoazzurri, che da un mese stanno preparando questa loro prima importante esperienza, disputeranno domani sera alle ore 16.00 un’amichevole a Cervia contro la Rappresentativa Regionale dell’Emilia Romagna. L’ultima di una serie di amichevoli che in questo periodo hanno visto i ragazzi di Sperindio impegnati contro le formazioni Berretti e Juniores del San Marino.

Una grande attenzione verso i ragazzi impegnati in questo torneo è dimostrata dalla presenza anche quest’anno di un’insegnante, che assisterà i ragazzi nel proseguimento delle lezioni scolastiche anche durante il torneo, per consentire loro di rimanere al passo con i propri impegni scolastici.

Ufficio Stampa Fsgc
foto Ufficio Stampa Fsgc

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.