expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

RI - Volley, Bellaria fa suo il derby

Bvolley: Si ritorna al volley giocato dopo un mese dall'ultima gara disputata e  si riprende da dove eravamo rimasti: l'Elettrocentro2 Bellaria fa suo  con un netto 3-0, la sfida contro i ravennati del Mosaici Involley che  ora si ritrovano in ultima posizione.
Tre punti pesanti in classifica che proiettano i bellariesi al secondo  posto solitario, a solo una lunghezza alla capolista SiComputer  Ravenna, sconfitta nell'ultimo turno da San Giovanni in Marignano, ora  diventata la prima inseguitrice di Bellaria, distante cinque punti. 
Turno particolarmente favorevole per i biancoazzurri perchè anche San  Marino e Zinella Bologna lasciano per strada l'intera posta ed ora si  ritrovano lontane rispettivamente 6 e 7 punti.
"Temevo la partita, un po' perchè all'andata avevamo perso 3-2, un po' perchè un mese senza campionato poteva portarci a un calo di tensione.  Non ha girato tutto perfettamente, ma almeno un po' di ruggine l'abbiamo  grattata via. Visti i risultati degli altri campi sono stati tre punti  pesantissimi, abbiamo creato un margine che ci può dare un minimo di  tranquillità in ottica playoff, anche perchè delle squadre la davanti  forse siamo quelle che abbiamo il calendario più difficile, a partire da  sabato prossimo contro San Marino", è contento ma cauto il coach Claudio  Botteghi. Riguardo il match, Bellaria ha a disposizione tutti gli effettivi,  tranne l'opposto Bianchi (in gita scolastica); l'allenatore bellariese  parte con la formazione classica: Alessandri in regia, opposto  Ceccarelli, in posto 4 Botteghi e D'Andria, al centro Campi e Battistini, libero Busignani. La partenza dei padroni di casa è subito buona: il servizio bellariese  mette subito in difficoltà la ricezione ospite, la difesa e diversi  errori dei ravennati fanno il resto. I Mosaici riescono solo a  rosicchiare qualche punto quando Bellaria fa tre errori consecutivi in  attacco, ma la distanza è troppa (19-17). L'Elettrocentro2 chiude  comodamente 25-20.
Una volta perso il primo parziale, gli ospiti si dimostrano piuttosto  rinunciatari. Anche nel secondo set, il risultato non è mai in dubbio:  coach Botteghi da quindi spazio al centrale '97 Tosi Brandi (per  Battistini) e allo schiacciatore '97 Morri (per Botteghi). Il punteggio  finale è 25-17.
Terzo set che vede confermati in sestetto i due giovani del Bvolley, ma  il responso del campo non cambia: i bellariesi sono sempre avanti. Coach  Botteghi getta nella mischia anche un doppio cambio atipico con Cucchi a  palleggiare e D'Andria nell'insolito ruolo di opposto. Negli ultimi  scampoli di gara, in campo anche il giovanissimo libero '99 Musello.  Finisce 25-22.
"Ci aspettano un mese e mezzo di fuoco, sei partite di cui quattro in  trasferta. Vedremo, ora la questione si è fatta interessante e  divertente. Vediamo dove riusciremo ad arrivare. Intanto io penso  solamente a lavorare meglio possibile in settimana, poi se siamo bravi e  abbiamo gli attributi lo vedremo il sabato. Per ora sono soddisfatto e  carico a molla per il finale di stagione!", chiosa così coach Botteghi.
Prossima sfida, derby in altura, contro il forte e quotato San Marino  guidato dall'ex Tabarini Francesco; fischio di inizio alle ore 20,30 di  sabato 28 marzo 2015, al palazzetto di Serravalle.

Tabellini:
Alessandri 5, Ceccarelli 10, Botteghi D. 11, D'Andria 7, Campi 8, Battistini 3, Busignani lib., Morri 3, Tosi Brandi 3, Cucchi 0, Musello lib2, Teodorani ne, Leurini ne All.Botteghi Claudio

Ufficio Stampa Bvolley
foto Ufficio Stampa Bvolley

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.