expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

RI - Pallanuoto, prova perentoria del Riccione

Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione: Con una prova perentoria la Tisanoreica TRR sbanca Belluno e agguanta i primi tre punti stagionali utili per la corsa salvezza. Dopo l’avvio scoppiettante degli ospiti (fulminea doppietta) i riccionesi ribaltano a proprio favore il primo parziale con i gol di Nico Foschi (2), Riccardo Anzini e Marcello Fabbri. Nel secondo quarto la Tisanoreica parte forte, con tanta voglia di creare lo strappo decisivo. E ce la fa: Diego Arduini sale in cattedra con una prestazione magistrale e segna con un tiro da fuori, un rigore, seguiti da una felice realizzazione in superiorità numerica di Luca Tripaldi e di nuovo da un bel tiro da fuori del mancino Anzini, che portano la Tisanoreica T.R.R. sul 2-8 a 2'40" dal termine del periodo.
Nell'ultimo minuto, tuttavia, i ragazzi del mister Bellavista concedono un facile uno-due agli avversari, che chiudono il cambio di campo in parziale rimonta, 4-8.
Terzo tempo decisivo, i bellunesi cercano la rimonta e rifilano quattro reti consecutive ai riccionesi, riportandosi sul 7-9, ma la Tisanoreica T.R.R. reagisce e risponde con due pregevoli realizzazioni di Foschi e un gol in superiorità di Tripaldi (5-4 il parziale). Nell'ultimo quarto i ragazzi della Perla Verde riprendono in mano il match e con un buon finale, rete di Fabbri a uomini pari e due pregevoli controfughe di Luca Mancini e di nuovo Tripaldi chiudono l’incontro sull’11-16.
Al termine della partita  mister Bellavista può finalmente esultare: "Finalmente è arrivata la prima vittoria – commenta il tecnico della Tisanoreica TRR. Dopo diverse prestazioni in cui la sconfitta e arrivata per un solo gol di scarto, ci siamo sbloccati e abbiamo voluto con  tanta determinazione portare a casa un risultato positivo. Sono contento per come abbiamo interpretato il match. Lo abbiamo preparato molto bene ed i ragazzi sono stati bravi a reagire nel momento difficoltà. Meglio anche  la percentuale di realizzazione in superiorità numerica,  anche se abbiamo concesso troppo spazio al forte Marco Cassol. Volevamo vincere e abbiamo giocato con grande determinazione per riuscirci".
Anche il team manager William Fabbri è soddisfatto: "Dopo tanto lavoro e impegno per gettare le basi per la realizzazione di  un vero club, con grandi obiettivi, a Belluno il mister e i ragazzi mi hanno contraccambiato con una bella prova e soprattutto portando a casa i primi tre punti, fuori casa e contro una diretta concorrente per la salvezza. Questo risultato fa morale e sono certo che rappresenterà un forte stimolo per il seguito del nostro campionato, già a partire da sabato prossimo quando ospiteremo in casa il Parma, terzo in classifica. Dobbiamo continuare così, sempre con tanta voglia di migliorarci e tanta fame di risultati".

Belluno- Tisanoreica T.R.R. 11-16 (2-4; 2-4; 5-4; 3-4)
BELLUNO: Macor, Salvadoretti (1), Luciani (1), Buratto, Mauro Cassol, Viel (1), Balbinot, Tommaselli, Migliozzi (2), Marco Cassol (6), Sponga, Roldo, Nicolosi. All. Coli.
TISANOREICA T.R.R.: Sacchi G., Boschetti , Anzini (2), Tripaldi (3), Arduini (4), Mancini (1), Argento, Foschi (4),  Rossi, Guidi, Fabbri (2), Argento. All. Bellavista.
 
Ufficio Stampa Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione
foto Ufficio Stampa Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.