Antico borgo marinaro e meta di vacanza dagli inizi del '900, oggi Bellaria Igea Marina è una moderna e graziosa cittadina ancora a misura d'uomo. Per la sua qualità ambientale e dei servizi, è stata riconosciuta per due anni consecutivi la località ideale per le vacanze. A questo si aggiunge la cordiale accoglienza che gli operatori turistici e i cittadini sanno riservare a chi la sceglie per le proprie vacanze o per alcuni giorni di relax .
La bellissima spiaggia, la genuina gastronomia, il verde dei parchi, le strutture sportive, gli innumerevoli eventi culturali e gli spettacoli, lo shopping nelle isole pedonali, le moderne strutture alberghiere, rendono piacevole trascorrere qui le vacanze e la vita cittadina.
Lungo i viali alberati di Bellaria Igea Marina, tra negozi alla moda, locali caratteristici e di tendenza, pasticcerie, cocktail bar e gelaterie si può passeggiare in pieno relax.
La Romagna è famosa nel mondo per la sua cucina e i suoi sapori e qui l'arte culinaria incontra la tradizione marinara presentando il meglio di sé nei numerosi ristoranti e trattorie.
Le visite culturali non mancano grazie alla Casa Rossa e il suo parco, che dopo un attento restauro sono diventati un museo dedicato allo scrittore Alfredo Panzini e soprattutto sede di importanti eventi culturali, e alla Torre Saracena (sec. XVII).
La granfondo Mareterra inaugurerà il calendario Romagna Sprint 2015. Tramite il sito MySDAM sono già attivi in modalità online sia le iscrizioni alla GF Mareterra (e alle altre singole manifestazioni) che gli abbonamenti cumulativi e tutte le cinque prove in calendario. A breve verranno resi noti tutti i punti convenzionati dove sarà possibile iscriversi di persona.
L'ASD Romagna Sprint, infine, sta attualmente preparando la cerimonia di presentazione ufficiale che sarà ospitata dal prestigioso Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro - a Castrocaro Terme (Fc) - lo stesso in cui pochi giorni fa si è tenuta l'inaugurazione della mostra "Modernità del Disegno tra Romagna e Toscana 1880-1914", aperta fino al 28 giugno 2015.
Informazioni:
Ufficio Stampa GF Mareterra
foto Ufficio Stampa GF Mareterra
Leggi anche
Intervista a Domenico Pozzovivo
Cresce l'attesa per la GF Città di Tolfa
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.