Santarcangelo Calcio: Intervista al vice presidente Giuseppe Mussoni.
Buonasera Giuseppe, le chiediamo innanzitutto secondo lei quanti punti deve mettere assieme il Santarcangelo per raggiungere per salvezza.
“Il più possibile. Bisognerebbe farne dai 42 ai 44 per stare dalla parte del sicuro, però poi queste sono medie che possono cambiare ad ogni giornata. Di sicuro ce ne mancano ancora un po’, per cui dobbiamo continuare a testa bassa. Però se avremo anche nelle prossime gare la determinazione di domenica, abbiamo delle buonissime chance di farcela”.
A questo proposito, come giudica il successo casalingo contro l’Ancona (1-0)?
“Nel primo tempo abbiamo giocato con le paure che ci hanno accompagnato nelle ultime partite. Anche se va detto che non abbiamo mai rischiato niente, contenendo bene gli attacchi dei marchigiani. Nel secondo invece siamo venuti fuori alla grande e abbiamo strameritato di vincere: loro mai pericolosi, noi abbiamo continuato a fare il nostro gioco fino alla fine. Ho avuto piacere per Bisoli che abbia segnato, se lo merita questo gol. Ma è tutta la squadra ad aver risposto bene, non saprei indicare il migliore in campo”.
Ritrova delle analogie tra questo campionato e quello del 2012-’13, in cui oggi come allora è subentrato il tecnico Agatino Cuttone a stagione in corso?
“Secondo me sì. Magari l’altra volta aveva trovato la quadratura operando rimedi diversi, ma di certo la sua impronta, oggi come due anni fa, ha lasciato il segno. La media punti è cambiata completamente, probabilmente è riuscito a trasmettere subito tranquillità al gruppo, vedi le due vittorie consecutive ottenute al debutto. Pure gli innesti di gennaio hanno fatto la loro parte, ma la svolta l’ha data lui”.
Come vede la trasferta di domenica, ore 12.30 a L’Aquila?
“Se vale la legge non scritta secondo cui una squadra non può vincere due partite di fila in casa, domenica non perderemo, visto che gli abruzzesi nel recupero di ieri hanno battuto il Tuttocuoio tra le mura amiche 1-0. Al di là di questo, andremo da loro fiduciosi dei nostri mezzi”.
Ufficio Stampa Santarcangelo Calcio
foto Ufficio Stampa Santarcangelo Calcio
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 26 marzo 2015
RI - Calcio, Santarcangelo: parola al vice presidente
Etichette:
calcio,
rimini,
santarcangelo,
santarcangelo calcio,
sportrimini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.