expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 5 marzo 2015

RI - Basket, in serie C l'Happy cade a Bologna

Happy Basket: A Bologna, col Bononia, si recuperava il turno saltato per neve. A differenza del match d’andata, condotto e portato a casa dalla Ren-Auto, in questo ritorno sono state le emiliane a menare le danze e a conquistare il referto rosa. 61-49 il finale, con 14 per Ferrari tra le padrone di casa (4 triple) e 25 di Sara Semprini nell’Happy.

Si comincia col Civ in tribuna (un inchino) e con discreto equilibrio in campo (9-8 al 5’). In attacco le cose riescono al meglio, in difesa invece si fatica a fermare le padrone di casa, brave con tecnica e tiro a trovare sempre le soluzioni più efficaci. Prima non a caso, la squadra bolognese ne segna 18 nel primo quarto, con la Ren-Auto che però resta in scia (14) grazie agli 8 di Sara Semprini.

Si resta aggrappati alle avversarie fino al 25-19 del 15’ (tripla di Sofia), poi però il Bononia fugge e piazza un 9-0 (tabellata da tre di Ferrari a suggellare il parziale) col quale sale 34-19 prima della pausa lunga.

Dopo un secondo parziale di stenti in attacco e, più in generale, un primo tempo troppo morbido difensivamente, la Ren-Auto decide di alzare il tono della sua difesa. Più grinta, più energia e anche qualche palla recuperata che consente canestri più facili. Il risultato è un terzo quarto all’arrembaggio, col canestro che è attaccato in maniera diversa (8 liberi segnati contro gli 0 tentati nel primo tempo) e con la gara che torna in equilibrio. Sara Semprini torna a segnare con continuità, si arriva a -7 e il Bononia sa che deve sudarsela (al 30’ è 48-41).

A inizio quarto periodo però si torna a far fatica. La difesa è discreta, ma il 5-0 nei primi quattro minuti basta al Bononia per andare 53-41 al 34’. Finita? Non proprio. L’Happy torna sotto la doppia cifra di margine a 3’ dalla fine e prova il tutto per tutto negli ultimi minuti. Il canestro che chiude i discorsi è anche quello degli ultimi punti del match: a 60 secondi dalla sirena tripla ancora di Ferrari, 61-49. Game over.


BONONIA BASKET FEMMINILE vs REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI 61-49
BONONIA: Reggiani, Frabetti, Boschetti 6, Ferrari 14, Marchi 13, Pazzaglia, Fregni 6, Olezzi 6, Trombetti 8, Palasciano 8. All.: Pasquini.

REN-AUTO: Angelino 4, Semprini 25, Rattini 4, Galli 4, Rossi, Alberani 2, Saponi 3, Muggioli 3, Montuori 2, Girelli 2. All.: Nieddu.

Arbitro: Donini di Bologna.

Parziali: 18-14, 34-19, 48-41.

Happybasket.it

Leggi anche
Campo da basket...domestico
Happy: le Esordienti volano col Cervia
L'Happy U15 bene all'esordio nella seconda fase

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK