expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 1 marzo 2015

RA - Volley, Lugo è Campione Provinciale U16

Castellari Lugo: Un grande risultato per il settore giovanile della Polisportiva Virtus Lugo: la formazione Under 16 della Virtus Blu ha infatti conquistato il titolo provinciale di categoria sconfiggendo le coetanee del Porto Fuori nel doppio incontro di finale disputato tra giovedì 26 e sabato 28 Febbraio. Le ragazze guidate in panchina da Verdiano Pirazzini e Giulia Petroncini hanno vinto a 34 punti con 12 successi su altrettante partite il Girone A del campionato Under 16 superando Master Olimpia B, Fulgur Bagnacavallo, Teodora Torrione, Alfonsine, Massa Volley e Cervia Romagna in volley. Nella doppia finale con il Porto Fuori (che si era aggiudicato il Girone B) le lughesi hanno perso 1-3 (21-25, 21-25, 25-18, 24-26) l’incontro interno giocato alla palestra San Giuseppe, riuscendo poi nell’impresa di ribaltare il destino della finale con una vittoria al cardiopalma contro una squadra mai doma per 1-3 (17-25, 22-25, 25-21, 21-25) nella palestra scolastica Cavina di Porto Fuori e portando a casa il titolo per differenza punti (187 contro 179). Ora la squadra passa alla fase regionale, in cui incontrerà le vincenti dei campionati provinciali di Rimini e Forlì. Grande la soddisfazione per la Polisportiva Pallavolo Lugo che torna così a vincere un campionato giovanile provinciale (l’ultima volta era accaduto nella stagione 2009-2010 in cui si aggiudicò la Under 18, categoria nella quale quest’anno si è classificata terza) consolidando il lavoro tecnico e avviato dalla scorsa stagione nel comprensorio lughese e che sta iniziando a dare i suoi frutti.

In allegato foto della Under 16 Virtus Lugo Blu

Da sinistra in alto: Verdiano Pirazzini (1°all.), Lucia Pirazzini, Sara Pignatta, Rachele Bannò, Federica Lauciello, Maria Giulia Gulini, Giulia Petroncini (2°all.)

In basso da sinistra: Sara Zanotti, Chiara Martelli, Simona Actis Dato, Virginia Pirazzini.

Ufficio Stampa Pallavolo Lugo
foto Ufficio Stampa Pallavolo Lugo


Leggi anche
Il 22 marzo torna il "Mini Bovo Day"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.