expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

RA - Volley, brutto ko della Cmc in Challenge Cup

Cmc Ravenna: La Cmc cade pesantemente nell’andata delle semifinali di Challenge Cup. Il Benfica Lisbona si impone infatti per 3-0 (25-20, 26-24, 25-19) e adesso, domenica prossima al Pala Credito, Mengozzi e compagni dovranno imporsi con lo stesso punteggio oppure per 3-1, ma vincendo poi in entrambe le occasioni il golden set, per arrivare alla finale della manifestazione europea.

Ravenna ha fatto un passo indietro rispetto alle ultime due settimane, con i soli Cebulj e Cester che hanno chiuso con buone percentuali offensive. Discontinui gli altri, con Cavanna che alla distanza ha lasciato il posto a McKibbin. Dall’altra parte ha deluso il tenuto opposto Lucas Gaspar ma hanno fatto sfracelli il centrale caraibico Honorè e il martello Cruz.
La Cmc parte meglio (6-8) ma i padroni di casa, grazie soprattutto ad Honorè e Cruz (5 punti ciascuno, con  l’83% in attacco) ribaltano presto il match con un break di 10-5 e vanno a chiudere senza lasciare mai spazio ai tentativi di rimonta degli ospiti, tra i quali è Renan il più positivo.
Secondo set col Benfica che procede di slancio (10-7, 15-11), poi Ravenna riesce ad avvicinarsi (16-15) anche con l’inserimento in regia di McKibbin ma in particolare grazie ai punti di Cebulj (saranno 8 alla fine), mentre Jeliazkov avvicenda Renan. Ravenna è fallosa al servizio e non riesce a neutralizzare del tutto la regia di Aviz e l’ottima intesa con i centrali, quasi mai intercettati dal muro romagnolo. Entra Ricci in battuta e con un ace riduce lo svantaggio propiziando l’aggancio a quota 23. Finalmente si vede il muro della Cmc che guadagna un set ball ma è un’illusione perché dopo il pareggio gli arbitri non ravvisano un tocco sul 24-25 di Cebulj e poi un muro lusitano completa il 3-0 finale del Benfica che sfrutta nel complesso di questo set anche un paio di valutazioni contestate dei giudici di linea.
La Cmc accusa il colpo ed i portoghesi ne approfittano per scappare subito anche nel terzo (5-1), quando la diagonale ravennate è formata inizialmente da McKibbin e Renan. Il Benfica prende 7 punti di margine e li mantiene saldamente fino al 16-9, quando si registra il mini-recupero della Cmc (17-12, 19-15). Ma non basta, perché i lusitani chiudono senza soffrire e tra 4 giorni a Forlì servirà l’impresa per raggiungere la finale. Nell’altra semifinale invece i serbi del Vojvodina Novi Sad hanno vinto per 3-1 a Minsk contro lo Stroitel mettendo così una seria ipoteca sulla finale, che si giocherà l’8 e 12 aprile prossimi.

IL DOPO-PARTITA
Il commento del d.g Beppe Cormio: “Sostanzialmente siamo rimasti in hotel e abbiamo meritato di perdere, a prescindere dai furti subìti nel secondo set. Ma queste sfide danno sempre l’opportunità di riscatto e domenica prossima vorrò vedere una vera squadra in campo ed un grande pubblico a sostenerla credendo nella rimonta. Se sapremo voltare subito pagina potremo riuscire a passare il turno”.



IL TABELLINO
BENFICA LISBONA-CMC RAVENNA 3-0 (25-20, 26-24, 25-19)
BENFICA: Silva Reis 6, Honorè 15, Aviz 6, Cruz 17, Soares 9, Lucas Gaspar 4, Casas (libero), Oliveira. All. Jardim.CMC: Mengozzi 4, Cavanna, Cebulj 15, Cester 11, Renan 9, Koumentakis 4, Bari (libero), McKibbin, Jeliazkov 3, Ricci 1, Zappoli 3, Gabriele. All. Kantor.

Portoroburcosta.it
foto Portoroburcosta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.