expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

RA - Scherma: oro, argento e bronzo per il Circolo Ravennate della Spada

Scherma: Si è conclusa con un Oro e un Bronzo, nella categoria Mini cuccioli, la sesta prova del “Memorial Preziosi Junior” svoltasi a Lugo domenica 15 Marzo. A conquistare il gradino più alto del podio Matteo Utili al termine di un assalto che lo vedeva inizialmente in svantaggio 0-4, ma il sostegno di tutti suoi compagni di sala lo ha portato a rimontare punto su punto il suo avversario e a distanziarlo sul punteggio di 8-4.
Bronzo per Nicolò Sonnessa al termine del derby in semifinale con lo stesso Utili. Nella categoria Giovanissimi conquista l’argento Matteo Magrini, 6° classificato Matteo Silvestri. Settimo posto per Enrico De Pol nella categoria Prime Lame. Un ringraziamento a tutti gli atleti partecipanti e ai loro genitori, per il sostegno reciproco in occasione di questi eventi giovanili nei quali i ragazzi iniziano a confrontarsi e ad imparare i valori di sana competizione e rispetto dell’avversario. Nello stesso fine settimana si è svolta ad Ariccia la seconda prova nazionale di categoria U20, che ha visto impegnati Francesca Fantini, Tommaso Bottacini e Manuele Merendi, atleti di categoria U17 che avevano ottenuto la qualificazione necessaria a partecipare alla gara di categoria superiore. Domenica 8 marzo si è svolta a Siena la terza prova del “Circuito Nazionale Lui&Lei”, gara a coppie miste di spada, categoria Assoluti, a conquistare l’argento, la coppia formata da Francesca Fantini e Manuele Merendi, fermati solo dalla coppia di casa, formata da Bruttini- Crecchi, atleti di rilievo Nazionale.


Ufficio Stampa Circolo Ravennate della Spada

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.