Nuotatori Ravennati: Federici, Ciccone, Mazzotti, Polezzo, Catalano (1 gol), Bustacchini (1), Vultaggio, Bagnari, Petrelli, Pozzi (1), Cecconi (3), Miglio. All. Salomoni.
Modena Nuoto: Braida, Franceschetti, Caroli, Marzola (1 gol) Rastelli, Massa (2) Vignoli, Calabrese (1), Gavioli, Gandofli (1), Melotti, Gualdi (1), Fei. All. Araldi.
Arbitro: Franceschini
Partita nervosa e dall’andamento un po’ strano quella di Modena. I ragazzi di Salomoni si trovano ad affrontare un Modena inaspettatamente in difficoltà con solo 3 punti (ottenuti con Vicenza, ultimo ancora a quota zero) e quindi con un disperato bisogno di punti salvezza e scendono in acqua con la concentrazione giusta.
Dopo il primo gol dei padroni di casa con un tiro dalla distanza, i giallorossi infilano 4 reti consecutive grazie alla doppietta di Cecconi in superiorità numerica, al tiro da posizione angolatissima di Bustacchini (che ha anche sbagliato un rigore) e la marcatura in chiusura di periodo di Pozzi.
Dopo un primo periodo dominato, i giallorossi si disuniscono e giocano forse la pallanuoto peggiore della stagione. Soffrendo oltremisura l’assenza dello squalificato Patti, non si vedono l’ordine e le geometrie che hanno caratterizzato le partite sin qui disputate dai ragazzi di Salomoni e gli avversari recuperano e si portano al cambio di campo in perfetta parità a quota 4 grazie ad un secco 3-0 di parziale.
Salomoni: "Purtroppo non abbiamo saputo gestire il buon vantaggio accumulato nel primo periodo. La partita era ancora lunga, ma in altre circostanze siamo stati decisamente più ordinati e disciplinati. Oggi abbiamo sofferto il loro contropiede e per noi quest’anno è molto strano. Siamo ben preparati fisicamente e finora si era visto il risultato del lavoro svolto."
Terzo periodo ancora appannaggio dei padroni di casa che riescono a portarsi sul 6-4 mettendo quindi a segno un pesante parziale di 5-0 nei due tempi centrali dell’incontro. Il quarto periodo si apre con la segnatura quasi immediata di Cecconi con un bel tiro dalla distanza e finalmente la difesa ravennate ritrova gli equilibri, Federici "chiude" la sua porta e Catalano firma il punto del pareggio in contropiede.
Ancora coach Salomoni: "Abbiamo patito oltremisura il loro gioco molto aggressivo ed abbiamo subìto troppi contropiede. Dobbiamo ritrovare subito il nostro gioco ed il nostro equilibrio. L’assenza di Patti si è fatta sentire più del dovuto. Sabato prossimo, in casa con il Wasken Fanfulla sarà una partita difficilissima e non potremo certo sperare di raccogliere punti con una prestazione come quella odierna."
Sabato 7 marzo i giallorossi saranno dunque impegnati nell’ultima giornata del girone di andata con i secondi della graduatoria, che verranno a rendere visita alla Gambi con fischio di inizio, come di consueto per le partite casalinghe, alle ore 18.30.
Weekend positivo anche per le formazioni giovanili: domenica è scesa in acqua la formazione Under 17 guidata da Cesare Bagnari e Lorenzo Dradi che ha dominato i pari età di Carpi con un eloquente 10-0, mentre la squadra Under 13 di Alessandro Bustacchini e Lorenzo Bagnari è stata fermata sul pareggio (11 – 11) da una buona President Bologna.
Nella foto: Andrea Petrelli alla sua prima stagione a Ravenna.
Classifica:
CSO Pharmitalia Bergamo 24 punti
Club Wasken Boys 21 punti
Nuotatori Ravennati 17 punti
Firenze Pallanuoto 13 punti
Vela Ancona 12 punti
Piacenza Pallanuoto 9 punti
Mestrina Nuoto 9 punti
CUS GEAS Milano 9 punti
Modena Nuoto 4 punti
Nuoto Vicenza Libertas 0 punti
Ufficio Stampa Ravenna Pallanuoto
foto Ufficio Stampa Ravenna Pallanuoto
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.