Scesa in campo molto rimaneggiata, causa le assenze di Rossi, Garnero, Davide Sami e con Lega a referto solo per onor di firma, la formazione biancazzurra ha pagato le proprie imprecisioni in attacco. Discutibili le decisioni, nel primo tempo, della pignola coppia di direttori di gara, che invece è apparsa più equilibrata nella ripresa.
Modena non ha rubato nulla e si è rifatta della precedente gara giocata in novembre e persa ai rigori al PalaCattani, dopo un focoso finale, casualmente diretta dagli stessi arbitri.
La gara iniziava con i canarini avanti di due reti di Dondi e Natale, poi i biancazzurri reagivano alla grande con Tramonti in gran spolvero e Folli passando avanti (4-2). Due esclusioni temporanee per falli veniali a Rotaru e Tramonti davano la doppia superiorità numerica a Modena che la sfruttava benissimo con un break (+4) che ribaltava il punteggio (5-7) con i gol di Rolli, Dondi, Barbieri e Mattioli. Un fantastico Tramonti con una tripletta riportava in parità Faenza (9-9) a otto minuti dalla fine. Il match procedeva poi punto a punto, ma sul 12-11 firmato da Folli, ancora gli arbitri punivano Faenza con una doppia esclusione e Modena coglieva l’occasione per portarsi avanti e chiudere in vantaggio il primo tempo (12-14).
La ripresa iniziava con un sostanziale equilibrio con i gol di Rotaru, Folli, Fadda e Tramonti a cui replicavano Jahollari, Friggieri e Natale per due situazioni di parità (16-16 e 18-18), poi Modena prendeva di nuovo il comando con una tripletta di Mattioli.
Il faentino Tassinari lo imitava, ma Modena manteneva, anche grazie alle parate di Bonacini, un margine di tre reti che solo la doppietta finale di Folli riduceva a una lunghezza per il finale 25-26.
Handball Faenza - Scuola Pallamano Modena 25 - 26 (p.t. 12-14)
Faenza: Farolfi, G. Sami; Fadda 3, Folli 7, Lega, Bosi 1, Bartoli, Bucci, J. Tassinari 3, Rotaru 3, Alpi, Tramonti 8, Ceroni, D. Chiarini. All. Pierangelo Chiarini
Modena: Bonacini, Resci; Caselli, Sorrentino 3, E. Jahollari, Dondi 4, Barbieri 5, Mattioli 4, Rolli 2, F. Sgarbi, De Felice 4, I. Jahollari 1, Friggieri 1, Natale 2. All.Claudio Sgarbi
Arbitri: Borgi e Paccosi
Rigori Faenza 1 su 1; Modena 2 su 3
Esclusioni due minuti: Modena: Rolli, Jahollari I., De Felice, Natale; Faenza: Fadda, Chiarini, Tramonti 2, Rotaru 2, Tassinari, Lega.
Ammonizioni: Faenza due (Alpi, Tramonti); Modena 2 (Natale, Dondi).
Altri risultati
Rubiera – Tavarnelle 27-28
Nonantola – Follonica 25-26
Classifica: Nonantola 33; Tavarnelle 27, Rubiera 25, Modena 24, Faenza 10, Follonica 7.
Ufficio Stampa Handball Faenzafoto Ufficio Stampa Handball Faenza
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.