expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

RA - Handball, Faenza: prove convincenti dei giovani

Handball Faenza: UNDER 18
ROMAGNA HANDBALL vs HANDBALL FAENZA 22-22 (Parziali 11-15 , 11-7)
Tabellino: Frisone, Fuzzi, Alpi D.(1), Bianchedi, Bertelli(6), Bosi(2), Casalini, Chiarini D.(7), Filipponi, Malavolti, Tagliaferri, Rotaru(5), Amaroli(1), Leotta. All.: Alpi M.- Chiarini P.
Buon pareggio (22-22) per l’Handball Faenza in casa del Romagna Handball, terza forza del campionato regionale under 18. Un po’di rammarico per i biancazzurri raggiunti a 12 secondi dal termine, ma comunque un bel derby, equilibrato e combattuto.
Botta e risposta nei primi minuti poi con un parziale di 1-8 (quattro reti di Bertelli implacabile all’ala destra) Faenza chiudeva il tempo in vantaggio con un rassicurante +4. Nel secondo tempo, black out dei manfredi che non segnano per 11 minuti e Romagna ne approfitta annullando tutto lo svantaggio. Il portiere Frisone tiene a galla Faenza neutralizzando un rigore e un paio di conclusioni dai 6 metri. A 2'40” dal termine i biancazzurri di nuovo sopra di due reti, ma una cattiva gestione della palla nel concitato finale permette il recupero dei padroni di casa. Prossima giornata per la settima di ritorno, contro Pallamano 2 Agosto, domenica 29 marzo ore 10 al Palacattani di Faenza.
UNDER 16
HANDBALL FAENZA vs CASALGRANDE 34 -36 (Parziali 13-17 , 21-19)
Tabellino: Petaroscia, Amaroli(10), Babini(5), Foschini, Leotta(2), Luppi(9), Gremi, Mazzotti(1), Natali, Ricci(2), Satta, Di Domenico(5), Romiti. All.: Chiarini P.
Dopo aver espugnato il campo della 1985 Pallamano Bologna, l’ottimo stato di forma della squadra under 16 è stato confermato anche contro la capolista Spallanzani Casalgrande. Dopo un primo tempo in cui ha rischiato di naufragare, nella ripresa scende in campo un altro Faenza che mette alle corde gli ospiti, con il duo Amaroli-Luppi che si scatena. 13 gol in 15' valgono la rimonta e il sorpasso (26-25 al 16'). Casalgrande ricorre alla marcatura individuale su Amaroli ma Faenza ha altre risorse e con l'altro duo Babini-Di Domenico risponde colpo su colpo. Partita avvincente e in totale equilibrio. A un minuto dal termine il risultato è 34-35 quando un gran tiro di Luppi colpisce entrambi i pali ed esce. Casalgrande recupera palla e segna il 34-36 che vale l'incontro. Di fronte c’era Casalgrande, squadra ammazza-campionato, a punteggio pieno dopo 20 partite e che vincerà con merito il titolo di campione regionale, ma Faenza ha dimostrato di non essere da meno.
Prossima giornata, nona del girone di ritorno contro la Pallamano Secchia Rubiera, giovedì 26 marzo ore 18 al Palacattani di Faenza..
UNDER 12
Non arriva ancora la prima vittoria per l’under 12 allenata da Samuele Valli, impegnata nel quarto appuntamento di campionato a San Lazzaro di Savena dove ha affrontato le due squadre bolognesi, Pallamano 1985 e Pallamano 2 agosto.  Più netta contro la prima (12-23), più contenuta la seconda (8-12) soprattutto a causa del bravo portiere avversario che ha neutralizzato la maggior parte delle conclusioni faentine. Ecco i ragazzi a disposizione di Valli coi gol segnati nelle 2 gare: Zaccaria 3, Lanzoni 1, Zama 2, Cavina, Calderoni, Mazzotti 1, Babini 3, Degli Esposti 3, Giraldi, Aloisi, Netcu 5, Bartolini 2, Conti, Coveri.
UNDER 14
Ultimo appuntamento della stagione regolare per la squadra allenata da Augusto Valtancoli impegnata domenica 29 marzo alle ore 17 presso la Palestra Bendandi di Faenza contro la capolista Estense Ferrara. Incontro ininfluente per la classifica in quanto i faentini sono già sicuri del terzo posto, in virtù del quale nella seconda fase dovrà affrontare la seconda classificata del girone A, il Rapid Nonantola, in un nplay off andata e ritorno per decidere chi accederà alla “final four” per l’assegnazione del titolo regionale.
UNDER 11
Domenica 29 marzo torna in campo la squadra under 11 impegnata nel concentramento di Mordano contro Romagna e Ferrara.

Ufficio Stampa Handball Faenza
foto Ufficio Stampa Handball Faenza

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.