expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

RA - Handball, due vittorie "storiche" ed una sfiorata per Faenza

Handball Faenza: Due vittorie "storiche" ed una sfiorata.
UNDER 18
SECCHIA RUBIERA vs HANDBALL FAENZA 26-25 (Parziali 13-12 , 13-13)
Tabellino: Colta, Frisone, Alpi D., Bertelli(4), Chiarini D.(8), Tagliaferri(3), Rotaru(7), Amaroli(3), Babini, Leotta, Luppi. All.: Alpi M.-Chiarini P.
[martedì 10/03/2015] – Sfioriamo il colpaccio, ma alla fine perdiamo di un gol. Dopo aver giocato una gran partita, arrivando a condurre anche con quattro gol di vantaggio e dopo aver visto la palla del pareggio parata dal portiere avversario a 30” dalla fine, brucia maledettamente. Ai nostri ragazzi però solo elogi per aver offerto una grande prova collettiva giocando fino all'ultimo barlume di energia pur se solo in 11 (di cui quattro under 16) perché decimati dall'influenza.
Primo tempo di prevalenza rubierese che si chiude con il minimo vantaggio in favore dei padroni di casa, con noi ad inseguire e impattare il punteggio in almeno tre occasioni. Bene in difesa e attacco che riesce a trovare soluzioni anche senza il consueto apporto di capitan Chiarini marcato stretto. Nel secondo tempo Chiarini trova gli spazi giusti e guida la carica firmando quattro gol del parziale di 6-2 che vale il primo allungo faentino (15-18). Rubiera si fa di sotto, ma una tripletta di Rotaru ristabilisce le distanze (17-21). Nuovo recupero di Rubiera fino al 21-22, poi altro allungo Faentino con Rotaru e Tagliaferri (21-24). Nel finale caliamo vistosamente (poche le rotazioni a disposizione in panchina) e Rubiera riesce ad aggiudicarsi l'intera posta.
Prossima giornata per la sesta di ritorno, il derby contro Romagna Handball. Mercoledì 18 marzo ore 19 in trasferta alla Palestra A.Moro di Mordano.
UNDER 14
ROMAGNA HANDBALL vs HANDBALL FAENZA 20-25 (parziali: 9-13 , 11-12)
Tabellino Faenza: Ramadhani, Farolfi, Bandini(6), Biondi, Buscherini(2), Bucci, Casadio, Di Domenico(7), Maiolani, Nori(4), Romiti, Soglia, Valtancoli M.(6), Violani. All. Valtancoli A.
[mercoledì 11/03/2015] – Derby di Romagna a noi questa volta, al termine di una bella partita vinta meritatamente grazie ancora alla prova del collettivo.
Gara che si apre con due gol del Romagna a cui rispondiamo con una tripletta di Di Domenico (2-3 al 7'). Il minimo vantaggio così acquisito aumenta progressivamente fino al +4 dell'intervallo. Il gol di Valtancoli ad inizio ripresa fa pensare che si possa chiudere la partita, ma Romagna gioca bene e recupera tutto lo svantaggio pareggiando 16-16 a metà tempo. Stavolta però i nostri ragazzi sono bravi a mantenere le redini del gioco e nei cinque minuti successivi segnano quattro reti consecutive, portandosi sul 16-20 a 7' dalla fine. I padroni di casa non riescono più a recuperare e la partita si conclude con la gioia dei nostri ragazzi che confermano così il 3° posto in classifica.
Prossima giornata, ultima della prima fase, contro Estense Ferrara prima del girone, domenica 29 marzo ore 17 alla Palestra Bendandi di Faenza.
UNDER 16
1985 PALL. BOLOGNA vs HANDBALL FAENZA 35-40 (Parziali 18-20 , 17-20)
Tabellino: Bertagnin, Petaroscia, Amaroli(9), Babini(12), Leotta(5), Luppi(8), Gremi, Mazzotti(3), Natali, Ricci(2), Sami, Satta(1), Di Domenico, Romiti. All.: Chiarini P.
[domenica 15/03/2015] – Palayuri di San Lazzaro “espugnato”, per la prima volta nelle ultime tre stagioni, dalla nostra under 16 protagonista oggi di una prova convincente. L'inizio però non è dei migliori, forse sorpresi dalla difesa profonda attuata dal Bologna, dopo 8' siamo sotto 6-3. Timeout di coach Chiarini al 10', che mette ordine e al 16' Luppi firma il sorpasso (7-8) con un contropiede dei suoi. Si gioca punto a punto fino all'intervallo, con noi comunque sempre avanti. La squadra rientra in campo ben concentrata e nei primi 9' del secondo tempo mette a segno un parziale di 1-7 e vola sul 19-27 ipotecando la partita. La reazione dei padroni di casa questa volta è debole e noi controlliamo agevolmente fino al fischio di chiusura. Morale a mille per la bella prova di tutta la squadra con Babini oggi particolarmente ispirato, che conferma l'ottimo momento di forma. Bravi i portieri Bertagnin e Petaroscia entrambi sempre sul pezzo e bella prova di Mazzotti che si disimpegna bene nel ruolo di centrale in sostituzione di Foschini ancora fuori per infortunio.
Prossima giornata, ottava del girone di ritorno contro la capolista Spallanzani Casalgrande, giovedì 19 marzo ore 18 al al Palacattani di Faenza.

Ufficio Stampa Handball Faenza
foto Ufficio Stampa Handball Faenza

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.