expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 1 marzo 2015

RA - Calcio a 5, lo Sporty gioca a tennis

Sporty Ravenna: Sporty Ravenna-Polisportiva 1980 6-1 (pt 2-1)
SPORTY: Basile, Gatti, Cedrini, Aguzzoli, Bezzi, Murra, Guarin, Putti, Kertusha, Canducci, Maroncelli, Varietà. All.: Bandini.
POLISPORTIVA 1980: Domeniconi, Montesi, Pasini, Belletti, Morrone, Capuano, Bagnolini, Cacchi, Rossi, Donini, Rosetti. All.: Ermeti.

ARBITRO: Pagani di Lugo.

RETI: 3' pt Kertusha, 4' pt Cedrini, 20' pt Belletti, 3' st Kertusha, 5' st Putti, 18' st Varietà, 22' st Guarin.

AMMONITI: Cacchi, Putti, Varietà.


RAVENNA. Lo Sporty non si ferma più, in casa con la Polisportiva 1980 incamera i tre punti e può continuare la sua rincorsa alla vetta. Per la formazione di Bandini la partita sembra mettersi nel modo migliore, 2-0 dopo quattro minuti, ma prima subisce il riavvicinamento dei forlivesi, poi pesantemente rischia di essere raggiunta (due parate di Maroncelli e traversa di Bagnolini) ma dopo aver scampato il pericolo i ravennati hanno saputo dilagare.

Dopo poco meno di tre minuti lo Sporty passa in vantaggio: Putti serve Kertusha con un sinistro maligno sorprende il portiere avversario. Passa solo un minuto e i padroni di casa raddoppiano: Cedrini con un preziosismo si fa largo in area e insacca dove Domeniconi non può arrivare. Si vedono gli ospiti al 7' con la conclusione di Belletti bloccata da Maroncelli. Tra l'11' e il 12' prima Domeniconi alza in corner su Putti, poi Maroncelli sventa l'insidiosa punizione di Bagnolini. Al 15' altra importante parata dell'estremo difensore ravennate, ancora su Belletti che al 20' accorcia le distanze con una pregevole conclusione da fuori area. Passano due minuti e Cedrini salva sulla linea la punizione di Bagnolini. Lo Sporty prova a reagire e Cedrini sfiora il 3-1. Nel recupero Maroncelli nega invece il pareggio a Rossi. In avvio di ripresa Cedrini ancora protagonista ma il 3-1 è ancora rimandato. Al 2' brivido nell'area ravennate: la botta di Bagnolini colpisce in pieno la traversa. Ma sul ribaltamento di fronte Kertusha buca la difesa e insacca il 3-1. Passano due minuti e Putti con un capolavoro cala il poker: il tiro bacia il legno e il pallone finisce la sua corsa in rete. Lo Sporty potrebbe dilagare ma il destro di Guarin colpisce il palo al 38'. Al 14' la conclusione di Belletti è forte ma centrale e Maroncelli blocca, trenta secondi dopo Capuano sfiora il 4-2. Al 46' Guarin serve Varietà che però non trova lo specchio della porta. Il jolly si riscatta al 48': il suo colpo trova l'incrocio dei pali (5-1). I forlivesi hanno l'occasione per accorciare le distanze al 50': la punizione di Belletti viene respinta da Maroncelli, la palla arriva a Cacchi che manda alto da pochi passi. Trenta secondi dopo Aguzzoli di testa sfiora la chiusura del set che è solo rimandata al 52': punizione laterale di Putti per Guarin che non ci pensa due volte e con il sinistro secco e preciso fissa il 6-1. Nei minuti conclusivi Bandini ruota tutti gli uomini a disposizione facendo esordire in prima squadra il giovane Murra (classe '97). Al 60' Guarin impegna Domeniconi in angolo.

Ravennacalcioa5.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.